Giovedì 23 Maggio 2013      
 
 
  COPERTINA
foto Inter.it
foto Inter.it

Moratti: "I cinesi per lo stadio e per il futuro! Mercato? Giovani e Lucas. Però..."

02.08.2012 00:45 di Simona Castellano articolo letto 11499 volte
Fonte: SkySport24

Massimo Moratti, è stato intervistato da Silvia Vallini di SkySport per parlare dei nuovi partner cinesi e anche del mercato. Ecco quanto detto dal presidente interista:

"Questo investimento degli imprenditori cinesi è prima di tutto un rafforzamento della società, poi è un investimento per il futuro, da parte di una delle più grandi società cinesi, per lo stadio".

Termini dell'accordo? In che termini questo gruppo di imprenditori entra a far parte dell'Inter?

"C'è una percentuale minoritaria che tende a crescere, per gli investitori che man mano entrano a far parte della società. L'obiettivo principale è la costruzione dello stadio che è molto importante per l'Inter, ma anche per Milano, per l'Europa".

E' una svolta epocale. Quale risvolto può avere sul mercato? Lucas?

"Quello che chiedono per Lucas è forse superiore a quello che investitori stranieri possono investire. Credo che questo sia un altro discorso. Questo è un rafforzamento della società. Abbiamo deciso quest'anno di continuare con un allenatore giovane e con giocatori giovani che hanno avuto successo, non per non spendere, ma per impostare così la nostra linea in futuro. Questa sarà quindi la nostra linea".

Promuovere il marchio Inter in Asia?

"I paesi asiatici ci seguono molto. Questo accordo può essere positivo da questo punto di vista. E' un discorso importante dal punto di vista dei tifosi, ma anche commerciale".

Lo stadio da sogno sta diventando progetto concreto?

"Lo stadio sta diventando davvero un progetto concreto, con un partner molto preparato, con tanta esperienza. Dobbiamo trovare la località. I tifosi tra qualche anno avranno la loro casa, tutta per loro".

Inter fortemente su Lucas?

"Sì, ma essere su un giocatore non vuol dire accettare tutte le richieste...".
 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie
INTER, STAGIONE FALLIMENTARE: DI CHI LA COLPA?
  Società
  Allenatore
  Giocatori

VIETATO SBAGLIARE

Le attese sembrano fatte apposta per dilatare il disagio e trasformarlo in quella sordida impotenza che ci deprime pi...

MORATTI NON SI SBILANCIA: "STRAMA È MALATO. OGGI NESSUN INCONTRO..."

Il presidente Moratti è appena arrivato nei suoi uffici nella sede della Saras in centro a Milano. Ha parlato ...

TER STEGEN "LIBERA" L'INTER DALL'ASSALTO AD HANDANOVIC?

Il forte portiere del Borussia M'Gladbach Marc-André ter Stegen ha escluso che il suo futuro sarà a...

ESCLUSIVA BELLINAZZO: "RIVOLUZIONE INTER, ECCO TEMPI E MODI. MA I SOLDI DEI SOCI..."

Con Stramaccioni ormai fuori dal progetto Inter, la società nerazzurra sembra sempre più orientata ad a...

MONACO, CHE COLPI! DOPPIETTA DAL PORTO IN ARRIVO

Da poco neopromosso in Ligue 1, il Monaco sta già assestando colpi sensazionali per la prossima stagione. Dopo...

VIDEO - ECCO LA FRECCIATA DI CONTE ALL'INTER: "UN TRIPLETE SENZA COSTRUIRE NULLA"

"Si può vincere un anno il triplete e non constriuire nulla per il futuro". Le dichiarazioni di Anto...

ALLEGRI: COLPO DI SCENA. ORA GALLIANI...

Adriano Galliani starebbe preparando un estremo tentativo per salvare la panchina di Massimiliano Allegri. E' qua...

APPIANO - DELEGAZIONE DI TIFOSI PRESENTI ALL'ALLENAMENTO GUIDATO DA BARESI

Ultimo Appiano-Day della stagione quest'oggi al centro sportivo "Angelo Moratti" in occasione del secon...
   FC Inter 1908 Norme sulla privacy