copertina

Ag Touré: “Yaya perfetto per la A, come Pirlo. L’Inter già lo voleva, il City ci convinse”

Dimitri Seluk lascia le porte aperte ad un possibile trasferimento del centrocampista ivoriano in nerazzurro

Alessandro De Felice

Dimitri Seluk, agente di Yaya Touré, conferma che il centrocampista ivoriano si è stancato di aspettare il rilancio del Manchester City, a cui ha chiesto da tempo il rinnovo del contratto. L'Inter è sulle tracce del giocatore, sogno mai nascosto di Mancini, e le porte in tal senso non sono chiuse: "Non ci sono ancora novità per il momento. Siamo ancora in attesa, ma credo che il tempo stia scadendo. Tra non molto avremo delle novità significative. Ci sono tantissimi club che lo vogliono, non ci sono problemi di scelta. Penso al Real Madrid o al Paris Saint Germain, oppure alla stessa Inter che già provò la scorsa estate a prenderlo".

IL PERCHE' DEL MANCATO ARRIVO ALL'INTER - "Il Manchester City ci ha convinto a restare, semplicemente. Il club si è opposto a una partenza di Yaya".

UNA FAVORITA NELLA CORSA A TOURE' - "No, questo non posso ancora saperlo. Ripeto, ci sono tante società che vorrebbero il giocatore. Tra non molto, come detto, avremo delle novità".

SERIE A IPOTESI CONCRETA - "Certamente. La Serie A è un torneo importante e non ci sarebbero problemi legati all'età. Penso a Pirlo che, nonostante non fosse più giovanissimo, ha fatto comunque la differenza. Yaya è un giocatore molto forte e non avrebbe alcun tipo di problema ad adattarsi".

(Fcinternews)