APPIANO2018, DAY 4 – Inter, allenamento terminato. Domani conferenza stampa di Spalletti

APPIANO2018, DAY 4 – Inter, allenamento terminato. Domani conferenza stampa di Spalletti

Quarto giorno di preparazione nel quartier generale nerazzurro, nel primo pomeriggio conferenza stampa di presentazione di Lautaro Martinez

di redazionefcinter1908

Appuntamento a domani dove sarà un’altra giornata ricca per i nerazzurri: doppio allenamento e conferenza di Luciano Spalletti alle ore 15:00

ORE 19:14 – Allenamento terminato

ORE 19:10 – Finisce la partitella a campo ridotto

ORE 19:07 – Non stanno giocando la partitella Lautaro e Candreva che sono a bordo campo con Icardi.

ORE 19:05 – Gol di Emmers nella porta difesa da Padelli. Il giocatore è in squadra con D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Nainggoolan tra gli altri.

ORE 18.56 – Inizia la partitella a campo ridotto

ORE 18.52 – Entrata dura di Dalbert su un avversario. È lo stesso terzino ad avere la peggio, si toglie le scarpe ed esce a bordo campo.

ORE 18.49 – La squadra continua il lavoro divisa in due gruppi su ripartenze dopo calci di punizione, calci d’angolo e rimesse. Spalletti sottolinea l’importanza delle scelte per il gruppo rispetto a quelle individuali.

ORE 18: 35 – Prove di difesa a 4: Spalletti sta provando in una linea D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert.

ORE 18: 30 – La squadra continua a lavorare in una partitella a tutto campo. Spalletti lavora sulla tattica e sulle posizioni, approfittando di ogni situazione per fermare il gioco e spiegare nel dettaglio. Il mister ha anche scherzato con Karamoh dopo un passaggio riuscito male.

ORE 18: 25 – Il gruppo lavora alla fase offensiva: movimenti, azioni e ripartenze.

ORE 18: 15 – Piccola pausa per i giocatori, che rifiatano.

ORE 18:05 – Nello specifico la squadra si sta allenando sul pressing: ai difensori il compito di uscire palla al piede dal pressing dei giocatori in attacco della squadra avversaria.

ORE 18:00 –  Tutta la squadra si trasferisce sul campo principale. Luciano Spalletti sta parlando alla squadra. Si incomincia il lavoro sul possesso palla con un po’ di tattica. Ad ogni esercizio il mister spezza il gioco per spiegare nel dettaglio quello che vuole dai giocatori.

ORE 17:52 – Mauro Icardi, dopo la prima fase di riscaldamento insieme ai compagni e il calcio tennis, continua a lavorare a parte e a fare un allenamento personalizzato. Sta svolgendo esercizi con la palla.

ORE 17: 50 – Qualche goccia di pioggia sui campi di Appiano Gentile. Il lavoro di centrocampisti ed attaccanti è un lavoro incentrato principalmente sulla tattica. sarà questo il menu dell’allenamento pomeridiano.

ORE 17:40 – A bordo campo, ad assistere all’allenamento della squadra, il dirigente nerazzurro Gardini. Ausilio ha lasciato Appiano Gentile dopo la presentazione di Lautaro Martinez.

ORE 17:36 – Centrocampisti e attaccanti, disposti sul campo centrale, si allenano sugli assist e i tiri in porta.

ORE 17:35 – Eder non si sta allenando sul campo insieme alla squadra, ma in palestra.

ORE 17:30 – Finito il lavoro di tecnica individuale, si passa alla tattica. Il gruppo si divide in due: difensori in un gruppo su un campo, centrocampisti e attaccanti in un altro.

ORE 17.15 – Si prosegue con una sessione di calcio tennis. Anche Mauro Icardi partecipa alla serie di mini partitine, al fianco di Radja Nainggolan contro De Vrij e Politano.

ORE 17 – Inter di nuovo in campo per la seduta pomeridiana di allenamento nel ritiro di Appiano Gentile. Per i calciatori è iniziata la fase di riscaldamento.

APPIANO GENTILE – Prosegue il ritiro nerazzurro al Suning Training Center di Appiano Gentile. Quarto giorno di lavoro per i ragazzi di Luciano Spalletti. Nel primo pomeriggio sarà presentato alla stampa Lautaro Martinez, attaccante proveniente dal Racing. La conferenza stampa è prevista per le ore 13.30, FcInter1908.it vi riporterà la diretta testuale dell’evento.

ORE 14:30 – Il benvenuto social dell’Inter a Lautaro Martinez: #WelcomeLautaro

ORE 13:48 – Arriva il post di Andrea Ranocchia:

ORE 13:30 – Lautaro Martinez si presenta ai tifosi nerazzurri e in conferenza stampa ai giornalisti: c’è grande curiosità intorno al nuovo attaccante argentino, che si sta ambientando velocemente in ritiro.

 

ORE 13:00 – Ad Appiano è arrivato Giovanni Gardini (Fcinter1908)

ORE 12.32 – Lautaro Martinez ha scelto il numero per la prossima stagione. Sulle spalle la doppia cifra che conta

ORE 11.42 – “Colloquio tra due nuovi acquisti”. Asamoah abbraccia Nainggolan, i due parlano amichevolmente in ritiro. La giornata nerazzurra va avanti serena.

ORE 10.55 – Nerazzurri ancora in palestra, piove ad Appiano Gentile, portieri che continuano il loro lavoro in esterna

ORE 10.45 – Allenamento sul campo per i portieri con mister Bonaiuti. Prese alte e anticipo sui gonfiabili

ORE 10.30 – Inizia la sessione di allenamento in palestra per i nerazzurri. Affondi ed esercizi a corpo libero

ORE 10.27 – Spunta il nuovo tecnico della primavera, Armando Madonna, sui campi di Appiano Gentile.

ORE 10.15 – Inizia la giornata di lavoro per i nerazzurri. I giocatori procedono con il risveglio muscolare in palestra divisi tra calcio-tennis e stretching. Arriva mister Spalletti in palestra che chiama a rapporto i ragazzi per spiegare quello che sarà l’allenamento mattutino.

ORE 10.13 – Il “Buongiorno” dell’Inter. Mauro Icardi regala sorrisi fin dalle prime ore del mattino

ORE 10.00 – Continua il ritiro ad Appiano Gentile. I nerazzurri inizieranno la sessione odierna alle 10.15 con una prima sessione di risveglio muscolare in palestra, salvo poi spostarsi sui campi per continuare con la parte atletica. Tra i primi ad arrivare in palestra c’è Milàn Skriniar seguito dal resto della truppa nerazzurra. Calcio tennis di riscaldamento con Berni, De Vrij, Skriniar ed Eder, che si rivede in palestra

ORE 09.40 – Nuova iniziativa firmata dai nerazzurri per la notte del 10 agosto. “Nella notte in cui brillano di più, ammira le stelle dal palcoscenico più prestigioso

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy