FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Ausilio: “Spalletti mi ha colpito, Dalbert e Cancelo arriveranno. Il rinnovo di Icardi…”

Il direttore sportivo nerazzurro ha parlato prima della partita con il Napoli

Matteo Pifferi

E' una gara difficile che però può dare all'Inter conferme. Prima della sfida contro il Napoli, ai microfoni di Premium Calcio, è arrivato il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio e queste sono le sue parole:

"Le partite vanno giocate al massimo ma un allenatore, lavorando con i suoi giocatori, deve parlare così sicuramente. Regali per Spalletti? Sono andato a vedere due partite, la Champions mi manca e spero di incontrarla con la mia squadra. Sono contento di aver visto due squadre italiane come Roma e Napoli che hanno fatto gare di qualità. Rinforzi? Si parla sempre di mercato, vogliamo per rispetto dei ragazzi valorizzare questo progetto e questa squadra. Vediamo poi a gennaio".

ROSA - "Noi vogliamo restare in alto, ci sono arrivati questi ragazzi con questo allenatore. Non molliamo, affrontiamo la squadra più forte d'Italia. Veniamo qui a batterci, per farci valere e vediamo alla fine come andrà".

SPALLETTI - "Ha una storia che parla, ha fatto bene anche all'estero. Non sono rimasto sorpreso, mi ha colpito la voglia di curare il particolare e di alzare l'asticella. Che sia l'allenamento o il cibo e l'aspetto spirituale. Quando c'è un allenatore così siamo tutti più stimolati, riesce a trasmettere questo a tutti noi, anche i giocatori percepiscono il carisma".

DALBERT E CANCELO - "Sono due situazioni diverse. Cancelo è stato rallentato dall'infortunio, l'abbiamo rivisto solo settimana scorsa. Ha bisogno di allenarsi, migliorare la condizione e di giocare. Dalbert sta imparando cosa vuol dire il calcio italiano, un calcio di cura del dettaglio anche della fase difensiva. Ha un vantaggio, sta lavorando bene e ha voglia di crescere. Di lì a breve farà bene anche lui, non dimentichiamoci che c'è anche Santon ben considerato da Spalletti".

INSIGNE SCARTATO - "Io non me lo ricordo, lui lo ricorda sempre e ha ragione. Quando arrivano ragazzi di 10/11 anni non si possono prendere fino ai 14 anni. Se venisse adesso penso che lo prenderemmo".

ICARDI - "Non c'è mai stata una trattativa, Icardi piace al Napoli come a tante altre. Avevamo già iniziato la trattativa del rinnovo in quel momento, fa parte dei giochi dell'estate. Non c'è mai stata la possibilità che potesse andare via, sta benissimo qui. La fascia gliel'abbiamo data in un momento particolare ma ora si è capito il perché: vuole restare all'Inter e fare di tutto per questa maglia. Il rinnovo? Icardi sta benissimo all’Inter e l’Inter vuole fortemente Icardi, non c’è alcun tipo di problema.”