copertina

Calciomercato Inter: chi parte, chi resta e chi è in forse

Il borsino della società nerazzurra tra permanenze certe e addii

Giovanni Montopoli

Con l'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra, tra parametri imposti dall'Uefa e giocatori alla ricerca di riscatto dalla passata stagione, prende forma la rosa nerazzurra. In attesa di operare sul mercato in entrata, cambia il borsino dei possibili partenti in casa Inter. Vediamoli nel dettaglio

QUESTI I PROBABILI PARTENTI:

Biabiany - Non sarà sicuramente una "stagione di riscatto" per l'esterno nerazzurro. Per Biabiany la permanenza all'Inter è altamente improbabile, sulle sue tracce ci sono Sampdoria e Genoa. (Valutazione Transfermarket 4 milioni di euro)

Santon: arrivato durante la gestione Mancini nel mercato di riparazione, il laterale nerazzurro parte benissimo ma lentamente sparisce dai radar del tecnico che lo relega in panchina (vittima di continui infortuni). Sembrerebbe probabile un suo ritorno in Premier League, dove il Crystal Palace ha manifestato un discreto interesse, ma non è da escludere la pista italiana che lo vedrebbe approdare alla Sampdoria nell'ambito dell'operazione Schick (valutazione Transfermarket 5,5 milioni di euro)

Ranocchia: Per Andrea Ranocchia è ancora tempo di preparare le valige e provare una una nuova avventura che - comunque vada - lo vedrà lontano dall'Inter. La pista inglese sembra essersi raffreddata, ma la speranza del difensore di trovare spazio altrove, prevale su tutto (valutazione Transfermarket 5 milioni di euro)

Nagatomo: Per il giapponese sembrano arrivati i titoli di coda sulla sua avventura all'Inter. Nonostante la volontà del giocatore sia quella di giocarsi ancora una volta le sue chance in nerazzurro il suo futuro appare lontanissimo da Milano, anche alla luce dell'amichevole disputata contro lo Schalke04 (valutazione Transfermarket 4.3 milioni)

Jovetic: Oramai è braccio di ferro tra Inter e Siviglia per Jovetic. La società nerazzurra è irremovibile, la richiesta per il giocatore è quella pattuita al momento del prestito, ossia 13 milioni di euro per il riscatto. Il club spagnolo, però, sembrerebbe essersi defilato e sul giocatore si valuta la pista francese dell'OM (valutazione Transfermarket 10 milioni di euro)