copertina

Candreva, Inter conferma offerta: no di Suning. Manolas si farà: le cifre per giugno

Per l'ex Lazio è andato a vuoto l'assalto del Chelsea. Acquisti: Gagliardini e Sainsbury. Cessioni: Felipe Melo, Ranocchia, Miangue, Gnoukouri. Restano Santon e Biabiany

Daniele Mari

ORE 23:00 - Si chiudono le porte del calciomercato. La sessione di gennaio 2017 finisce qui con l'arrivo di Gagliardini e di Sainsbury e con le partenze di Ranocchia, Felipe Melo, Miangue, Gnoukouri e altre operazioni. Sono rimasti nella rosa di Pioli Santon e Biabiany che avevano ricevuto delle offerte. Si chiude qui il nostro live di mercato.

ORE 22:50- Nerazzurri eliminati dalla Tim Cup, a San Siro vince la Lazio 2-0.

ORE 20:45 - Tutti concentrati sulla partita di Tim Cup tra Inter e Lazio.

ORE 19:50 - "I dirigenti dell'Inter ci hanno confermato che nella giornata di oggi è arrivata un'offerta ufficiale del Chelsea di 30 milioni di euro per Antonio Candreva. L'offerta è stata rispedita al mittente e rifiutata, Candreva è stato ritenuto incedibile". Così, Rai Sport conferma ulteriormente il tentativo disperato di Antonio Conte di avere un esterno proprio sul gong. La scelta era ricaduta sull'interista, no secco di Suning.

ORE 19:30 - In giornata, FCINTER1908.IT ha svelato l’ammontare dell’offerta del Chelsea per Antonio Candreva: 30 milioni di euro. Ora, la notizia viene confermata anche dalla Gazzetta dello Sport, che ribadisce il no secco di Suning: “Il Chelsea ha lanciato l’assalto finale per Antonio Candreva. In questo pomeriggio è arrivata una super offerta all’Inter da 30 milioni. Immediata la risposta del club nerazzurro: “No secco, Candreva è incedibile”.

ORE 19:15 -  Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, la Giana Erminio ingaggia l'ex attaccante dell'Inter Samuel Darko Appiah fino a giugno. Il classe '97 approda dal Cosenza. L'operazione è stata curata dagli agenti Gianfranco Cicchetti e Francesco Ducci.

ORE 19:00 -  Come riferisce Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, se l’Inter in base al FPF avesse potuto fare un’operazione importante, come quella legata a Manolas, l’avrebbe fatta.

L’operazione – secondo il giornalista – è destinata ad andare in porto, ma a giugno. La Roma parte da una valutazione di 50 mln, ma potrebbe scendere a 45 o 42 più bonus.

Ore 17.30 - “Il Milan non l’ha richiesto. Escludo che possa trasferirsi al Milan, resta all’Inter.” Queste le dichiarazioni di Renzo Contratto rilasciate ai microfoni de Ilmilanista.it sulla presunta trattativa le due squadre di Milano per il trasferimento in rossonero di Davide Santon.

Ore 17:20 - Si parlava dell'interesse dello Zenit per Ranocchia e si era detto che poi l'interesse per il giocatore nerazzurro era scemato perché il club russo era andato su Ivanovic del Chelsea. L'Italiano è stato annunciato all'Hull City e adesso il giocatore blues sta facendo le visite mediche per i russi. Per lui è pronto un contratto di due anni e mezzo con opzione per il terzo anno. Il mercato in Russia chiude domani. (repubblica.it - pagina agenzie)

Ore 16.31 - Isaac Donkor rientra ufficialmente dal prestito all'Avellino. A dare l'annuncio è stato il club campano. Il ragazzo ora sarà girato al Cesena, come anticipato in mattinata.

Ore 16.30 - Altra operazione in prospettiva per l'Inter, che ha acquistato il giovane Cristian Mutton (attaccante classe 1999) dal Como. Mutton andrà a sostituire Pinamonti in Primavera, come anticipato nei giorni scorsi da Fcinter1908.it (Leggi qui)

Ore 16.25 - Il Milan potrebbe provare a strappare Davide Santon all'Inter in queste ultime ore di mercato. Queste le ultime rivelate da Michele Criscitiello: "Il mercato del Milan non è chiuso, i rossoneri cercano un terzino. Infatti mezz'ora fa il Milan ha fatto un tentativo con l'Inter per Davide Santon. L'Inter non è interessata al prestito secco e nemmeno Santon. Il calciatore non è minimamente interessato alla formula proposta."

Ore 16.10 - Il giovane Tassi, stando a quanto raccolto da FCINTER1908.IT sta per trasferirsi in prestito al Santarcangelo

Ore 16.02 - Il difensore australiano acquistato dall'Inter in giornata indosserà la maglia numero 20.

ore 15.20 - Il Renate attraverso la sua pagina Facebook ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Bonetto dall'Inter.

ore 14:10 - L'Inter ufficializza con una nota l'arrivo Trent Lucas Sainsbury: "F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto un accordo con il Jiangsu Suning per l'arrivo a titolo temporaneo del giocatore . Il difensore australiano classe 1992 si trasferisce in nerazzurro fino al 30 giugno 2017".

ore 13:15 - L'allenatore dell'Hull City, Marco Silva, accoglie il difensore dell'Inter Ranocchia con queste: "Andrea è venuto qui per migliorare la nostra squadra ed è pronto giocare. È un giocatore di qualità internazionale e con grande esperienza". 

ORE 13:10 - Ranocchia parla della sua emozione per lo sbarco in Premier League: "Sono molto felice di essere qui e sono pronto a giocare. Non era una decisione difficile da prendere quella di venire qui perché so che questo club gioca nel miglior campionato del mondo, sono molto contento di aver avuto la possibilità di venire qui. Voglio dare il mio contributo alla squadra ed è per me una grande opportunità giocare in Premier League. E’ un campionato importante e ho guardato le ultime tre gare che la squadra ha giocato. L’allenatore è molto bravo e abbiamo molti buoni giocatori. Sono un difensore alto e sono bravo sulle palle alte, ma me la cavo anche con il pallone tra i piedi. Abbiamo un big match con lo United mercoledì notte e se potrò giocare sarò molto felice. Ma ci sono tante gare da qui alla fine della stagione e l’obiettivo del club è la salvezza. E io voglio contribuire a questo obiettivo", le sue parole.

ORE 12:42 - Anche l'Inter ufficializza Andrea Ranocchia: "MILANO - F.C. Internazionale comunica il prestito alla società Hull City F.C. del difensore nerazzurro Andrea Ranocchia fino al 30 giugno 2017."

ORE 12:23 - E' ufficiale: Andrea Ranocchia è un giocatore dell'Hull city in prestito

ORE 12:00 - Il giovane attaccante della Primavera dell’Inter, l’ italo-australiano Reno Piscopo, classe 1998, è stato ceduto a titolo definitivo al Torino e giocherà quindi nella Primavera granata. E' quanto apprende Fcinter1908.it. Quest’anno Piscopo, che quest’anno ha totalizzato anche tre presenze nella nazionale Under 17 e segnato due gol con la Primavera, si è sempre allenato con la prima squadra (fin dalla gestione de Boer).

ORE 11:50 - Il mercato in entrata dell’Inter sembrava chiuso, ma con l’uscita di Ranocchia il club nerazzurro potrebbe cercare un nuovo difensore centrale. Secondo quanto rivelato da Sky Sport l’Inter starebbe lavorando a un nuovo nome per la difesa e si tratta di Trent Sainsbury, australiano con passaporto inglese del 1992, del Jiangsu Suning. Sarebbe la prima operazione in sinergia tra i due club di Suning, Sainsbury andrebbe a completare la rosa e il reparto difensivo di Pioli dopo la partenza di Ranocchia che sta sostenendo le visite mediche con l’Hull City. Non ci sarebbe bisogno nemmeno delle visite mediche visto che lo staff medico dello Jiangsu lavora in sintonia con quello dell’Inter e l’affare si può chiudere entro le 23.

ORE 11:29 - Nelle ultime ore si è parlato del tentativo del Chelsea per Jonathan Biabiany. Conte è alla ricerca di un esterno e aveva pensato al francese dell’Inter per completare la sua rosa. Secondo quanto riportato da Sky Sport Jonathan Biabiany non andrà, però, ai Blues. Lusingato dall’interesse del Chelsea, ma il francese ha rifiutato perché sarebbe stato solo un prestito di sei mesi e non avrebbe fatto parte del progetto futuro di Conte. Biabiany ha quindi ringraziato, ma ha detto no al Chelsea. Il francese non è detto che rimanga all’Inter, valuterà altre eventuali offerte, ma serve una proposta concreta e duratura. Rimane in piedi la pista cinese.

ORE 11:10 - L’Inter vuole Manolas dalla Roma e potrebbe provarci già in questo ultimo giorno di mercato. Secondo quanto riportato da Centro Suono Sport, il difensore greco potrebbe passare in nerazzurro subito, senza dover aspettare la finestra estiva. La Roma vuole cedere Manolas e l’Inter sarebbe in pressing sul club giallorosso offrendo a Manolas un contratto da 4,5 milioni per 5 stagioni. L’ultima decisione spetta a Spalletti che deve decidere se privarsi o meno del centrale difensivo.

Ultima giornata di mercato: l'Inter ha già piazzato il suo colpo con Gagliardini ma non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto. FCINTER1908.IT segue live gli affari dell'ultimo giorno

tutte le notizie di