Collovati a FCIN1908: “Inter, col Sassuolo troppe aspettative. De Vrij? Non giocherà domenica perché…”

Collovati a FCIN1908: “Inter, col Sassuolo troppe aspettative. De Vrij? Non giocherà domenica perché…”

L’ex difensore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Fcinter1908.it

di Daniele Vitiello, @DanViti

Si decide tutto negli ultimi 90′ di campionato. La posta in palio in Lazio-Inter è altissima e i nerazzurri dovranno farsi trovare pronti, cancellando immediatamente la sconfitta con il Sassuolo per proiettarsi in Champions League il prossimo anno. Per analizzare il momento abbiamo contattato in esclusiva per I Fulvio Collovati, ex difensore della Beneamata: “Non mi aspettavo un finale di campionato di questo tipo. Inter e Lazio si giocheranno tutto a Roma, i biancocelesti hanno due risultati a disposizione, ma i nerazzurri in trasferta hanno fatto tante buone partite, facendo capire che se mentalmente giocano liberi possono fare molto bene. Col Sassuolo hanno pesato le troppe aspettative, l’Inter è una squadra non ancora pronta dal punto di vista mentale. E’ impossibile concedere 3-4 palle gol ad una squadra come il Sassuolo. L’ansia di far risultato a tutti i costi ha tolto certezze difesa. La squadra di Spalletti ha costruito la sua forza quest’anno proprio su una buona fase difensiva, partendo poi di rimessa, per questo motivo la partita con la Lazio potrebbe essere favorevole dal punto di vista tattico, agendo in contropiede negli spazi”.

ICARDI – “Quando una punta sbaglia quelle occasioni è normale che arrivino le critiche, ma non cambia il valore di Icardi. Va detto però che non può risolverle tutte lui, ci sono anche altri giocatori che devono aiutare la squadra nei momenti di difficoltà e in serate come quella di sabato”.

DE VRIJ – “Trenta anni fa non ci sarebbero stati dubbi sul suo impiego nel match con l’Inter all’ultima di campionato. Adesso magari si fanno altre valutazioni perché non si vuole dare adito ad illazioni varie. Il calciatore non va in campo per favorire la squadra avversaria, ma per evitare tutto questo è mia convinzione che Simone Inzaghi non lo farà giocare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy