copertina

D’Ambrosio: “Nuovo clima con Pioli? Allena il saper vincere. Palermo trappola dal 2010”

Il terzino nerazzurro avverte sui pericoli della partita di domenica: "E' la classica partita che se vinci non hai fatto nulla"

Daniele Mari

Danilo D'Ambrosio, ospite di Inter Channel, ha raccontato del momento positivo dell'Inter, soffermandosi anche sulla figura di Stefano Pioli: "Siamo in crescita, non abbiamo fatto ancora nulla perché le nostre rivali stanno correndo quasi quanto noi. Dobbiamo fare ancora di più e cercare di ottenere l'obiettivo".

PIOLI  E IL NUOVO CLIMA - "Ogni allenatore ha un suo modo di allenare. Detto ciò le vittorie aiutano ad allenarti meglio, a fare gruppo. Parte tutto da lì, dal vincere e dal saper vincere. Il saper vincere è una dote che viene allenata, se tu non la alleni quasi mai riesci ad ottenere i risultati. Saper vincere significa entrare in campo in allenamento e dare di più del giorno prima e migliorarti quel tanto che basta per tornare a casa e dire 'ho fatto di più rispetto a ieri'.

PALERMO - "Abbiamo visto all'andata, più volte ho visto da quando sono qui che le partite scontate sono quelle che spesso non abbiamo vinto. L'Inter non vince a Palermo dal 2010, sono parecchi anni. E' un campo che sembra facile ma le partite sono facili solo quando le vinci. Non dobbiamo dare nulla per scontato, se vinciamo non abbiamo fatto nulla, questa è una di quelle partita così. Dobbiamo continuare come fatto in questo mese e mezzo".