copertina

Gabigol: “Niente paragoni, sono pronto per De Boer. Inter prima scelta, con Mauro…”

L'attaccante brasiliano si è presentato all'Auditorium Pirelli

Giovanni Montopoli

Giornata di presentazioni in casa nerazzurra. C'è grande attesa presso il Pirelli Auditorium per la conferenza stampa di Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. Il brasiliano, in panchina ieri contro l'Empoli, nella vittoriosa trasferta dei nerazzurri, fa il suo esordio nell'universo Inter. FcInter1908 seguirà live la conferenza stampa del giocatore.

15.58 - Sono arrivati all'Auditorium Pirelli, il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti e il direttore sportivo, Piero Ausilio. Presenti, inoltre, Tronchetti Provera e Steven Zhang. Oltre ai vertici nerazzurri è presente in sala anche la famiglia del giocatore.

Presentazione del video su Gabigol affidata a Tronchetti Provera: "giorno speciale, abbiamo l'occasione di presentare circa 20 anni dopo, un grande brasiliano. Per Gabriel è una grossa responsabilità perchè l'ultimo brasiliano che ho presentato si chiamava Ronaldo. Colgo l'occasione per fare gli auguri al Fenomeno che oggi compie 40 anni. Gabriel non ha nessuna resposabilità, deve pensare solo a giocare, non gli mettiamo alcuna pressione. Vedo contenti anche tanti nostri dipendenti e collaboratori che sono juventini, tutto questo perchè siamo a metà settimana, lunedi l'atmosfera sarebbe stata diversa. Ringrazio tutti, ringrazio Steven che dovrà esser spesso a Milano perchè la società ha bisogno di esser presente".

Sale sul palco il direttore sportivo, Piero Ausilio, e insieme a lui il nuovo attaccante dell'Inter, Gabriel Barbosa: "Sono molto contento, molto felice per esser qui. E' un giorno molto speciale, mi fa piacere di far parte di questa società, ringrazio tutti e Forza Inter!".

16.39 - Inizia la conferenza stampa, parla Piero Ausilio: "Volevo ricordare una cosa, una promessa fatta al dott. Tronchetti, ci chiedeva di spiegare la nuova idea dell'Inter, del prossimo mercato e la cosa che mi sono ricordato è cosa mi chiese, mi chiese di fare una buona squadra di grandi giocatori adatti all'Inter e individuare un giocatore che potesse rappresentare il nuovo sogno della nuova Inter. E' un ragazzo di talento con tanta umiltà, lui ha voluto l'Inter grazie al Suning e al nostro presidente, siamo riusciti a trasformare questo sogno in realtà"

NEL SEGNO DI RONALDO - "Sono molto contento per questo momento, non voglio fare paragoni, sono Gabriel e l'Inter è una grande squadra, una grande tifoseria, voglio fare la storia di questa società"

PROTAGONISTA - "L'Inter è stata sempre la mia prima opzione, una squadra con grandi giocatori, un grande allenatore e una grande struttura. Quello che è importante per me ora è dare una mano, imparare, aiutare i miei compagni e vincere il massimo"

FAMIGLIA E PREPARAZIONE - "un cambiamento importante nella mia vita, ho la mia famiglia i miei amici. Ho giocato molto in estate, ho un fisioterapeuta che mi segue, l'Inter mi ha dato tempo per recuperare, sono molto concentrato sull'avvenire"

BRASILIANI DEL TRIPLETE - "Quella era un'altra storia, un altro periodo, erano tutti grandi giocatori hanno vitno tanto ed esprimevano una grande volontà, lottavano tutti e davano tutto in campo. Questo è quello che voglio fare anche io, ma non sono la stella, l'Inter ha tanti grandi giocatori, io sono uno dei tanti"

RUOLO IN CAMPO E INTERISMO - "Coutinho mi ha parlato molto dell'Inter, ho avuto ottime refernze sulla squadra e mi hanno piacere gli auguri di Ronaldo. Gioco dove chiede l'allenatore, voglio aiutare la squadra e non vedo l'ora di esordire"

DE BOER - "Ho avuto il primo contatto con il mister per telefono, una conversaione importante, la squadra sta giocando bene, è importante continuare su questa strada e contibuire per fare il meglio"

OFFERTE E PROMESSA - "ho avuto un'offerta dalla Cina, salario astronomico, ma sono arrivato in una grande squadra con tifosi straordinari. Prometto il massimo impegno ed è importante che i nostri tifosi ci sostengano sempre"

IMPRESSIONE SERIE A - "un campionato molto differente da quello brasiliano, un campionato tattico, di contatto, ci sono tante buone squadre ma noi siamo una grande squadra e ci saranno grandi partite in futuro"

CONDIZIONE FISICA - "Mi sono allenato molto, ho avuto un periodo di riposo, mi sento in buona condizione e sono pronto per la partita contro il Bologna"

ICARDI - "L'Inter non ha solo Icardi, ha tanti grandissimi attaccanti. E' un idolo e l'ho sempre seguito, la cosa importante è che possiamo dare un grande contributo alla squadra"

PRIMO CONTATTO - "L'Inter è sempre stata la mia prima opzione anche per l'affetto che mi hanno dimostrato sui social, ho avuto offerte da grandi club ma con tutto il rispetto per tutti sono convinto di esser arrivano nella più grande squadra italiana"

DOVE PUO' ARRIVARE - "Conta vincere, l'Inter è una grande squadra, un grande allenatore, un grande progetto, conta solo vincere"

ACCOGLIENZA - "tutti sono stati gentili con me, mi sono sentito a casa, sono stato contento di come sono stato accolto, non vedo l'ora di esordire e giocare con i miei compagni"