copertina

GdS – Vecino, i soldi spesi per lui ora pesano meno. Spalletti ci sta lavorando e…

Nelle ultime due uscite il giocatore ha dimostrato di poter valere quanto è stato pagato, con il Napoli ha sfiorato il gol dopo la buona gara nel derby

Eva A. Provenzano

Se Albiol non avesse salvato la porta di Reina, il suo gol avrebbe deciso la partita del San Paolo. Ma il giocatore del Napoli ha negato la gioia della rete a Matias Vecino senza però cancellare la sua prestazione importante, come quella del derby. Il giocatore ha attirato l'attenzione del sito de La Gazzetta dello Sportche spiega come Spalletti, pur sapendo che è un calciatore diverso da Nainggolan, stia provando a tirar fuori dall'uruguaiano alcune caratteristiche simili a quelle del centrocampista giallorosso.

I NUMERI - "A far parlare di Vecino sono i numeri: 59 palloni giocati, 41 passaggi riusciti su 48, 1 tiro verso la porta (come Icardi, per dire...). E anche ieri è stato l'interista a correre di più, come chilometri percorsi", spiega Valerio Clari sul sito della rosea. In effetti i tifosi al Meazza non è che lo abbiano accolto con chissà quale entusiasmo e "i più informati sulle vicende di mercato, poi, raccontavano di come un tale investimento non sarebbe stato sostenuto (non subito almeno), se la dirigenza interista avesse saputo prima che i rubinetti cinesi erano destinati ad essere chiusi a metà mercato". Dopo le ultime uscite però i mln spesi per Vecino sembrano pesare un po' di meno.

(Fonte: gazzetta.it)