FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Icardi, sarà addio all’Inter? Psg e Real pronte a ricoprirlo d’oro, ecco le loro offerte

I due club vogliono l'attaccante argentino e sono pronto a super offerte per convincere Icardi

Andrea Della Sala

Il futuro di Mauro Icardi è sempre più incerto. L'attaccante dell'Inter, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions, quasi certamente lascerà l'Inter, anche perché il club nerazzurro avrà bisogno della liquidità proveniente dalla sua cessione per sistemare le casse societarie. Ma, viste le continue uscite del suo agente e moglie Wanda Nara, l'Inter potrebbe decidere comunque di cedere l'argentino, anche dopo avergli rinnovato il contratto e alzato la clausola rescissoria. Sulle tracce del giocatore ci sono parecchi club, ma Psg e Real Madrid sembrano essere le due società in pole position per arrivare a Icardi in estate:

PSG - Il club francese non avrebbe problemi a pagare la clausola rescissoria di 110 milioni e farebbe firmare a Icardi "un contratto di circa un milione di euro al mese lordi, dovendo comunque rispettare l’anzianità dei possibili compagni di squadra come Thiago Motta, Marquinhos, Thiago Silva e Mbappé. Un salto interessante visto che poi il Psg protegge la retribuzione dei propri giocatori negoziando con loro il salario al netto (per proteggerli dal fisco), un elemento a cui bisogna aggiungere l’alleggerimento della pressione per i ‘nuovi arrivati’: praticamente chi guadagna un milione lordo pagherà le tasse solamente su 700 mila euro. Se l’indice salariale del Psg è tra i più alti d’Europa, lo stesso si può dire dei bonus legati alle competizioni: tra campionato e coppe infatti, i giocatori della squadra francese sono stati lautamente ricompensati delle loro fatiche con circa 800mila euro. A conti fatti il netto oscillerebbe tra gli 8 e i 9 netti per 5 anni. Argomenti che potrebbero convincere la famiglia Icardi a trasferirsi sotto la Torre Eiffel senza troppi problemi, contando poi che il Psg ha già dimostrato di poter competere anche con le clausole più pesanti".

REAL MADRID - Ci sono anche le merengues, da tempo, interessate a Icardi. L'argentino, nella testa del Real Madrid, sarebbe il sostituto perfetto di Benzema. "E il dg del club, José Angel Sanchez, ha già lavorato all'affare con sondaggi sul clan Icardi (già un paio dalla fine del 2017). Il piano prevede il pagamento della clausola da 110 milioni all’Inter e un quinquennale per il giocatore, sui parametri dello stipendio attualmente percepito da Benzema, che lascerebbe la capitale iberica per trasferirsi in Premier o in una grande di Ligue1. Da non escludere un ritorno a Lione. Si parla, quindi, di 9 milioni netti l’anno, a cui dovrebbero aggiungersi i diritti d’immagine. Il Real propone il 30%, ma si potrebbe chiudere per il 50. La nuova clausola? Sarà tra i 700 milioni e il miliardo".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di