FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

In Spagna – Inter, quanta concorrenza per Icardi: raddoppio della clausola in arrivo?

Cominciano ad aumentare i club interessati al capitano nerazzurro: e l'Inter, secondo il Mundo Deportivo, prepara la controffensiva

Marco Astori

15 gol in 14 partite e tanto lavoro per la squadra: Mauro Icardi sembra aver davvero raggiunto la propria consacrazione, grazie soprattutto alla guida di Luciano Spalletti. E i numeri strabilianti del capitano nerazzurro hanno, inevitabilmente, drizzato le antenne dei maggiori club europei, che vorrebbero ben volentieri avere a propria disposizione le reti del numero 9 argentino. Il Real Madrid starebbe preparando l'assalto già per gennaio, ma, secondo quanto si legge sul Mundo Deportivo, anche il Paris Saint-Germain, il Bayern Monaco e il Chelsea sarebbero interessati al capitano nerazzurro.

Ma l'Inter non ha alcuna intenzione di privarsi di Mauro Icardi, giocatore su cui dovrà fondarsi la squadra del presente e del futuro. E' inevitabile, però, che la clausola rescissoria posta sul contratto dell'argentino di 110 milioni di euro valida solo per l'estero preoccupa, anche considerando che, al giorno d'oggi, questa cifra è irrisoria per un giocatore che ogni stagione supera i 20 gol realizzati. Ecco perché, sempre secondo il quotidiano spagnolo, l'Inter è pronta a proporre un ulteriore rinnovo di contratto ad Icardi da circa 7 milioni a stagione, raddoppiando addirittura la clausola a 220 milioni di euro. Spesa che sarebbe impegnativa per i club sopracitati e che potrebbe blindare ancora Mauro Icardi.