In Spagna – Rafinha sempre più al centro dell’Inter: qualità e condizione ok. Spalletti…

In Spagna – Rafinha sempre più al centro dell’Inter: qualità e condizione ok. Spalletti…

In Spagna seguono da vicino l’esperienza in nerazzurro del centrocampista

di Marco Macca, @macca_marco

In Spagna non è passata inosservata la crescita messa in evidenza nelle ultime settimane da Rafinha. Mundo Deportivo, infatti, ha notato il fatto che il centrocampista brasiliano di proprietà del Barcellona, attualmente in prestito all’Inter con diritto di riscatto in favore dei nerazzurri fissato a 35 milioni di euro (più tre di bonus), sta pian piano ritrovando la migliore condizione fisica, elemento fondamentale se si considera l’infortunio al ginocchio patito nella seconda parte della scorsa stagione, e si sta ritagliando un posto sempre più importante nella rosa di Luciano Spalletti, che sta iniziando a provarlo più spesso da titolare alle spalle di Mauro Icardi.

Prima della giornata di campionato rinviata a causa della tragica scomparsa di Davide Astori, infatti, l’allenatore nerazzurro lo aveva impiegato da titolare contro il Benevento, lasciandolo in campo per 65 minuti. Rafinha, però, è stato mandato in campo nell’11 iniziale anche contro il Napoli, in una partita ben più importante. La qualità del brasiliano sta risultando sempre più importante nel gioco dei nerazzurri. L’ex Barça sembra, al momento, l’unico in grado di dare la luce alla manovra della squadra di Spalletti nei momenti di difficoltà e anche contro gli uomini di Sarri le statistiche (77% di passaggi riusciti, 2 dribbling riusciti e altrettante palle recuperate) ne sono una testimonianza.

In Spagna, dunque, osservano da vicino l’evolversi delle prestazioni di Rafinha. Magari, con un filo di pentimento per averlo ceduto. E l’Inter, a questo punto, potrebbe aver fatto un grande affare di mercato.

(Fonte: Mundo Deportivo)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy