FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Incontro Ausilio-Lucci, l’Inter ha chiesto di Zappacosta. Nainggolan e Dembélé…

Al centro del meeting in sede tra il ds e il procuratore ci sarebbe il giocatore del Chelsea. Per il belga della Roma al lavoro gli intermediari

Eva A. Provenzano

Nainggolan, ma non solo. L'Inter lavora per rinforzare la rosa di Spalletti per la prossima stagione. Quella con per il belga è un'operazione in piedi da un po' e di interseca con la storia di Javier Pastore, che - dopo aver sfiorato a gennaio lo sbarco a Milano - sarebbe vicino al trasferimento alla Roma. C'è un accordo con il giocatore argentino e adesso si tratta con il PSG: c'è ottimismo perché lui ha deciso di abbassarsi l'ingaggio pur di tornare nel campionato italiano e proprio il fatto che sia vicino alla squadra giallorossa fa pensare all'addio di Nainggolan.

LA TRATTATIVA - L'Inter inizialmente faceva una valutazione di venti mln per il centrocampista, ma i giallorossi ne chiedono 40. I due club italiani lavorano intanto anche sulle cessioni per mettere a bilancio delle plusvalenze entro il 30 giugno e potrebbero venirsi incontro. Nell'operazione Nainggolan, di questo si sta parlando attraverso gli intermediari, possono essere inseriti i cartellini di Zaniolo e altri giocatori giovani (si parla di Pinamonti.ndr) per avvicinarsi alla cifra richiesta dai dirigenti della Roma. "Non c'è stato ancora un contatto diretto le tra due società, ma in casi così l'ultimo step è proprio l'incontro tra club che quando si siederanno al tavolo lo troveranno già apparecchiato, come si dice in questi casi. Le caratteristiche del centrocampista romanista sono ideali per il modo in cui vuole giocare Spalletti", ha spiegato Marchetti.

LUCCI - Quest'oggi è passato dalla sede dell'Inter l'agente Alessandro Lucci che ha parlato con Ausilio di Zappacosta. L'Inter ha chiesto informazioni sul giocatore del Chelsea. Il procuratore è uscito dall'incontro con il ds nerazzurro senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti in attesa. Il terzino è un'alternativa sulla destra dopo il mancato riscatto di Cancelo.

DEMBELE - Nei sogni dell'Inter c'è pure lui insieme a Nainggolan. Non è un'operazione semplice perché il Tottenham pretende 30 mln per il suo centrocampista nonostante sia in scadenza e nonostante abbia trenta anni. Ieri si è tenuta una cena con gli intermediari della trattativa, l'entourage del giocatore: i dirigenti nerazzurri stanno provando a convincerlo proponendo uno-due anni all'Inter e poi un'avventura in Cina, al Jiangsu Suning. Il calciatore attende un'offerta da club cinesi che lo starebbero stuzzicando molto.

(Fonte: SS24)