copertina

Inter, mossa per Alario: sinergia col Genoa? Preziosi ci rivede Milito, ma prima deve…

L'Inter pensa a Lucas Alario, l'idea è prenderlo in sinergia con il Genoa. Preziosi vede nel ragazzo un nuovo Milito, ma prima deve vendere Pavoletti: il River Plate, infatti, chiede 15 mln, cifra della clausola

Dario Di Noi

Un nome fresco, uscito da poco dalla lista di mercato dell’Inter, è quello di Lucas Alario, attaccante argentino in forza al River Plate. Il ragazzo - 24enne il prossimo ottobre - è vicino al grande salto, il calcio europeo lo aspetta. L’Inter ci pensa, con la possibilità che l’affare vada in porto in sinergia con il Genoa.

Il club rossoblu è molto tentato da Alario, l’interesse è concreto. A spiegarne i dettagli, l’esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio: "Trattativa non ancora avviata ma profilo che piace eccome, il presidente Preziosi vede Alario come una  specie di nuovo Milito. Prima di provare a portare avanti l'operazione, però, c'è la necessità di vendere Leonardo Pavoletti: il River Plate, infatti, chiede i 15 milioni della clausola, ma il Genoa punta a trattare per prendere l'attaccante ad un prezzo molto inferiore. Operazione che potrebbe essere portata avanti in sinergia con l'Inter, con Alario che verrebbe molto volentieri in Serie A: il ragazzo, infatti, è molto legato all'Italia perchè suo nonno è di Udine. Il Genoa potrebbe dunque essere un buon primo step per provare il salto in Europa. Alario andrà da domani in ritiro con il River Plate, con il Genoa sempre vigile e in attesa di sviluppi".

(gianlucadimarzio.com)