FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Spalletti e i “Robert Redford motivi”: ecco la spiegazione e con chi ce l’aveva il mister

Inter, Spalletti e i “Robert Redford motivi”: ecco la spiegazione e con chi ce l’aveva il mister

Fcinter1908 ha svelato il riferimento cinematografico dell'allenatore dell'Inter

Sabine Bertagna

Non è la prima volta che Luciano Spalletti si riferisce alle voci, sempre più chiassose e rumorose, relative alle notizie che parlano del futuro della panchina e quindi del suo futuro all'Inter. Settimane fa aveva citato i mulini a vento, gli spunti narrativi di chi ha bisogno di promuoversi, di chi "sussurra" notizie con uno scopo più o meno preciso: “Se si parla di mulini a vento, quelli girano a vento e portano l’aria dove gli pare, in base a chi vogliono attaccare, alle telefonate che ricevono. A fine anno faremo un discorso, con nomi e cognomi".

Anche oggi il tema sottinteso della conferenza stampa che precede Inter-Chievo è il futuro, non solo dei nerazzurri alla ricerca della qualificazione in Champions League ma dei nerazzurri nella prossima stagione. "Voci sul futuro? Non so a cosa vi riferite. Le voci sul futuro? Sul futuro di chi? Su di me se giornali così importanti scrivono che non ci sarò più, hanno i loro Robert Redford motivi perché funziona così nel calcio. Però poi non ci sposta un millimetro da quello che sarà il tentativo di raggiungere l’obiettivo. Si possono aprire i cancelli per far vedere come si allenano i calciatori: per noi c’è solo una strada, vincere le partite e riportare l’Inter in Champions. Questo è l’obiettivo: nella testa dei giocatori c’è solo l’Inter. Nella mia e nella loro testa: la Champions sarebbe importante”.

Inter, Spalletti e i “Robert Redford motivi”: ecco la spiegazione e con chi ce l’aveva il mister

E allora, da quanto ha potuto appurare FCINTER1908, sembra che il tema ricorrente, quello di chi sussurra le notizie (al di fuori dell'Inter ma probabilmente anche dall'Inter) si sposi bene con un film del citato Robert Redford, "L'uomo che sussurrava ai cavalli". Proprio questo è il film a cui faceva riferimento il tecnico nerazzurro. I sussuratori non sono visti di buon occhio da Luciano Spalletti e non è la prima volta che questo concetto trova un importante spazio nelle sue riflessioni. Ma il finale di stagione è ormai urgentemente vicino. La resa dei conti, per tutti, è proprio dietro all'angolo.

tutte le notizie di