FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

RITIRO APPIANO – Inter, lavoro tattico e partitella. Personalizzato per Icardi, Salcedo…

Live da Appiano Gentile per il secondo giorno di ritiro dell'Inter

Redazione1908

APPIANO GENTILE - Seconda giornata di lavoro al Suning Training Center per i ragazzi di Luciano Spalletti. Doppia seduta di lavoro e presentazione - alle ore 13.45 - del nuovo acquisto nerazzurro, Kwadwo Asamoah.

ORE 19:00 - Nella partitella finale sono state provate diverse situazioni di gioco. La partitella finale è iniziata a due tocchi ed è poi proseguita con la massima intensità. Grande concentrazione in questo ritiro, che è appena iniziato. A bordo campo era presente anche il dirigente nerazzurro Dario Baccin.

ORE 18:59 - Il campo è leggermente ridotto rispetto alla grandezza classica. Spalletti parla alla squadra. Ci sono due squadre in campo: in maglia verde per ora si intravedono Gagliardini e Asamoah. C'è una grande parata di Padelli. Si dovrebbe trattare di un esercizio 5 contro 4 che poi diventerà 9 contro 5. Un esercizio per tenere alto il ritmo. Si sta cercando di mettere in pratica il lavoro del pomeriggio. Conclusione alta di Nainggolan.

ORE 18:55 - Le squadre si preparano per l'ultima parte di allenamento. Un po' di acqua per rinfrescarsi e poi si rimetteranno al lavoro. Luciano Spalletti dà indicazioni.

ORE 18:45 - Mauro Icardi per tutta settimana lavorerà con un allenamento personalizzato. In questo momento si trova in palestra, tutto regolare. Continua il lavoro di tattica della squadra, Spalletti tiene l'intensità. Possesso palla e partitella dovrebbero chiudere la seduta pomeridiana. La partitella dovrebbe svolgersi a campo ridotto. A breve inizierà la consegna delle pettorine per l'ultima fase dell'allenamento.

ORE 18:35 - Continua il lavoro di tattica con il metodo classico di Luciano Spalletti (difensori vs centrocampisti e attaccanti). A proposito di Salcedo il giovanissimo sarebbe fuori età in Primavera (è un classe 2001), per ora si gode questa opportunità aggregato in prima squadra.

ORE 18:30 - All'allenamento pomeridiano era presente anche l'ex ciclista Damiano Cunego. Ai microfoni di Inter TV ha raccontato di essere felice di assistere alla seduta da tifoso nerazzurro.

ORE 18:24 - Presenti all'allenamento i dirigenti nerazzurri Gardini e Piero Ausilio. La squadra si prepara a cambiare esercizio. Due squadre si affronteranno divise in due gruppi: il primo composto da difensori e il secondo da centrocampisti e attaccanti.

ORE 18:22 - C'è una new entry: il giovane Salcedo (classe 2001), che si è unito al gruppo di Spalletti. Si può allenare grazie al permesso della società. Arriva dal Genoa con l'ok del club in attesa della definizione del passaggio.

ORE 18.20 - Al lavoro anche il gruppo dei portieri Handanovic, Padelli, Berni e Dekic: impegnati in tuffi e prese.

ORE 18:10 - È da poco iniziata la seduta di calcio-tennis, i giocatori si affrontano a coppie. Da segnalare un Yann Karamoh scatenato in rovesciate acrobatiche. Salcedo gioca in coppia con Gagliardini e sfida la coppia D'Ambrosio-Candreva. (Inter TV)

ORE 18:00 - Da pochi minuti la squadra è entrata in campo, è arrivato anche mister Luciano Spalletti. La sensazione è che il pallone sarà grande protagonista nella seduta di oggi pomeriggio. Stamattina, al contrario, sono stati fatti 40 minuti di forza. I primissimi movimenti sono incentrati sull'attivazione muscolare. SI tratta di un riscaldamento diverso da quello portato avanti in mattinata. Mauro Icardi sta svolgendo un lavoro personalizzato, ma è con il resto del gruppo. Si tratta di lavoro personalizzato senza nessun tipo di problema. Sta facendo insieme al gruppo la parte di attivazione. (Inter TV)

ORE 17.03 - Si è aggregato all'Inter un nuovo giocatore nerazzurro: Salcedo da oggi si allena con mister Spalletti. (Marco Barzaghi, Premium)

ORE 15.40 - Da Borja Valero allenamenti e sorrisi: "Che non fanno mai male". Il centrocampista ha postato una foto che gli è stata scattata durante la seduta del mattino.

ORE 15.36 - Squadra a riposo in attesa dell'allenamento delle 17.30 (seduta a porte chiuse anche per i giornalisti).

ORE 15:00 - L’allenamento di domani pomeriggio, 11 luglio (aperto ai giornalisti), è stato anticipato alle ore 16.30.

ORE 14:45 - Nel corso della conferenza stampa, nella quale Kwadwo Asamoah si è presentato a tifosi e giornalisti, è spuntato un indizio che ha svelato la presenza di un nuovo sponsor nerazzurro. Si tratta del marchio Sangemini.

ORE 13:45 - È arrivato il momento della presentazione di Kwadwo Asamoah. Il giocatore nerazzurro, che ha scelto il numero 18, risponde alle domande dei tifosi e dei giornalisti presenti ad Appiano Gentile. Felice di essere arrivato all'Inter ha parlato degli obiettivi della stagione: "Dare il massimo in campo" (leggi qui le dichiarazioni in conferenza stampa)

ORE 13:00 - Nel corso dell'allenamento mattutino la squadra si è riunita per svolgere anche una fase di tattica finale. L'allenamento è durato complessivamente due ore abbondanti. Il gruppo tornerà in campo nel tardo pomeriggio. (Inter TV)

Ore 12.47 - Il nuovo acquisto dell'Inter,  Kwadwo Asamoah, ha scelto il suo numero di maglia. La società nerazzurra lo rende noto con un tweet sul suo profilo ufficiale twitter

ORE 12:00 - Ai microfoni di Tyc Sports, Javier Zanetti ribadisce che Mauro Icardi e Lautaro Martinez sono due giocatori che insieme si completano bene: "Sono il futuro, possono giocare insieme senza problemi"

ORE 11.19 - Lavoro a parte per i portieri al Suning Training Center, Daniele Padelli carica su Instagram "Si riparte" il commento a margine della foto postata sul suo account personale

ORE 11.00 - Antonio Candreva esalta la forza del gruppo nerazzurro, che da ieri si è rimesso al lavoro con grande impegno. Gli ingredienti che fanno la differenza? "Gruppo e lavoro di squadra... sempre"

ORE 10.46 - Protagonista il pallone. Esercizi in coppia per i nerazzurri. Skriniar e De Vrij cercano subito la giusta intesa lavorando insieme. Politano in coppia con Asamoah. Conclusi gli esercizi in coppia si passa al calcio tennis. Tre contro Tre, clima disteso ad Appiano, squadra nerazzurra divisa in due gruppi, uno che si occupa della parte tattica e uno che si diletta in una doppia sfida a calcio tennis. (INTERTV)

ORE 10.35 - Conclusa la fase di risveglio muscolare in palestra si passa al campo. Scatti, cambi di direzione e circuito atletico per nerazzurri. Lavori di reattività tra sagome, bastoni, coni e cinesini. Lavoro a parte per i portieri, spostamenti laterali e prese alte e reattività. (INTERTV)

ORE 10.00 - Inizio di giornata in palestra per i ragazzi di Luciano Spalletti. Come nella giornata di ieri, anche oggi i nerazzurri muovono i primi passi della giornata nella sala attrezzi del Suning Training Center. Qualche tiro a canestro per Roberto Gagliardini e Mauro Icardi. Calcio tennis per Eder, stretching e pesi leggeri per gli altri. Conclusa la fase di riscaldamento si passa agli esercizi a corpo libero. Affondi, spostamenti laterali e potenziamento zona superiore del tronco. (INTERTV)