copertina

Inter-Udinese 1-0: Icardi la risolve da campione, tre punti d’oro per i nerazzurri

MILANO – Non con poca fatica l’Inter ritrova il successo in campionato superando l’Udinese grazie al gol di Mauro Icardi. I nerazzurri mettono in campo grinta e voglia di vincere, buona la manovra da parte dei ragazzi di...

Giovanni Montopoli

MILANO - Non con poca fatica l'Inter ritrova il successo in campionato superando l'Udinese grazie al gol di Mauro Icardi. I nerazzurri mettono in campo grinta e voglia di vincere, buona la manovra da parte dei ragazzi di Spalletti che però non riescono ad allargare le maglie difensive dell'Udinese che reggono e respingono tutti gli assalti. Ci provano prima Keita e poi Icardi a scardinare la retroguardia friulana senza successo. Decisivo il mani in area di Fofana che consente a Mauro Icardi di trasformare - con cucchiaio - il calcio di rigore da tre punti. In finale di gara Maurito centra la seconda rete che viene annullata per posizione irregolare millimetrica dell'argentino.

Buona reazione dopo l'eliminazione in Champions League, tre punti fondamentali arrivati contro una buona Udinese, accorta in difesa e capace di creare preoccupazioni in fase offensiva. Punti che aiutano i nerazzurri a mantenere invariate le distanze con le inseguitrici in attesa del completamento della giornata che ci sarà martedi con Bologna-Milan.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

MILANO - L'Inter torna con la testa al campionato. Il diktat di Luciano Spalletti è chiaro "Non si può demolire per una gara quanto è stato costruito fino a questo punto". La missione, dopo l'eliminazione dalla Champions, è quella di centrare la qualificazione alla prossima competizione europea, la massima. Il tecnico nerazzurro concede un turno di riposo a Perisic, al suo posto infatti agirà Keita Balde sulla corsia sinistra. Confermatissimo Politano mentre sulla trequarti si rivede Joao Mario. In difesa un turno di riposo per D'Ambrosio, saranno Vrsalijko e Asamoah ad agire sulle corsie esterne.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 20 Borja Valero, 77 Brozovic, 15 Joao Mario; 16 Politano, 9 Icardi, 11 Keita.

A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 10 Lautaro, 13 Ranocchia, 14 Nainggolan, 23 Miranda, 33 D'Ambrosio, 44 Perisic, 87 Candreva.

Allenatore: Luciano Spalletti

UDINESE: 1 Musso; 19 Larsen, 5 Troost-Ekong, 17 Nuytinck; 18 Ter Avest, 6 Fofana, 11 Behrami, 38 Mandragora, 77 D'Alessandro; 10 De Paul, 23 Pussetto.

A disposizione: 23 Scuffet, 88 Nicolas, 2 Wague, 4 Opoku, 7 Pezzella, 9 Vizeu, 14 Micin, 15 Lasagna, 16 Machis, 21 Pontisso, 72 Barak, 99 Balic

Allenatore: Davide Nicola

Arbitro: Abisso

Assistenti: Bottegoni, Santoro

IV uomo: Piscopo

Addetti VAR: Calvarese, Schenone

tutte le notizie di