FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Modric-Inter, una buona notizia ma cinque alternative. CorSport: “La volontà di Suning”

Il Corriere dello Sport analizza la vicenda Modric-Inter

Matteo Pifferi

L'Inter continua ad inseguire il sogno Modric, il momento della verità si avvicina ma il club nerazzurro pensa già alle alternative qualora Florentino Perez non assecondasse la volontà del giocatore di approdare a Milano. Modric domani tornerà in Spagna - sottolinea il Corriere dello Sport - insieme ai "nazionali" Kovacic e Varane per la ripresa degli allenamenti e per il faccia a faccia con il presidente, al momento presente negli States dove stasera seguirà il match di ICC contro la Juventus. "All'interno del club non escludono che per motivi di lavoro Perez rientri in anticipo in Spagna. Questa sarebbe una buona notizia per l'Inter che avrebbe meno da attendere prima di sapere come si dipanerà la matassa", rimarca il quotidiano romano.

SENSAZIONI - In Spagna la notizia di Modric all'Inter è stata accolta con scetticismo e incredulità ma ieri qualcosa è cambiato e c'è la sensazione che possa succedere: il pericolo, in questo caso, non è l'Inter ma Modric che vorrebbe andare via. Suning"considera il croato il primo colpo a livello mondiale da piazzare da quando ha acquisito la maggioranza: senza i vincoli del Fair Play, probabilmente i cinesi si sarebbero mossi diversamente, ma se andrà male stavolta, riproveranno con un'altra stella tra 12 mesi".

LE ALTERNATIVE - L'Inter insegue il sogno Modric ma osserva anche altri profili come Paredes - Spalletti lo stima, lo Zenit potrebbe cederlo - o Matic (il serbo è stato proposto), con un occhio di riguardo in casa City: Guardiola vorrebbe un top in mezzo al campo e, qualora arrivasse, libererebbe uno tra Fernandinho anche se il preferito dell'Inter nel ruolo sarebbe Gundogan. L'ultima alternativa - sottolinea il Corriere dello Sport - sarebbe l'acquisto di un terzino (Darmian?) con Asamoah dirottato a centrocampo.