FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pioli: “Gabigol? Vorrei giocate concrete. Serve gente orgogliosa di essere all’Inter”

Il commento del tecnico dell'Inter nel post partita di Inter-Lazio

Giovanni Montopoli

Nel post partita di Inter-Lazio il tecnico dell'Inter, Stefano Pioli, ha commentato la netta vittoria della squadra che ha superato la Lazio per 3 a 0. Questo il commento rilasciato ai microfoni di Premium Sport: "Alla domanda se era preferibile giocare bene che vincere, per questa singola partita, era importante il risultato. Rimane il fatto che più giochi bene più probabilità hai di vincere. Abbiamo giocato da squadra con un'anima, e abbiamo vinto una gara importante. Banega e Kondogbia? Ero sicuro della loro prestazione per come li ho visti, sono soddisfatto della loro prestazione. Contento dell'entusiasmo per Gabigol vorrei vedere giocare concrete ed efficaci, sta lavorando bene insieme ai suoi compagni. Resterà? Sono valutazioni che stiamo facendo, il nostro primo obiettivo è sfoltire la rosa, vogliamo giocatori che siano contenti di essere in una grande squadra, non mi rivolgo a nessuno in particolare, siamo l'Inter, una grande squadra, orgogliosi di esserlo e andremo avanti con chi condivide questo pensiero"

BANEGA - "Sapevamo che loro avrebbero avuto difficoltà con due giocatori accanto a Biglia, abbiamo provato soluzioni alternativa con PErisic largo e Candreva al centro, abbiamo visto una squadra che si è aiutata, che ha stretto i denti, conosciamo la Lazio, siamo stati bravi e fortunati all'inizio, ma per la prestazione e la decisione vista in campo è una squadra che ha tanta qualità e si è vista in campo ma da sola non basta"

LAZIO - "Hanno avuto in campo situazioni paritcolari, abbiamo rafforzato il lato debole preoccupandoci di Milinkovic e Lulic, qualcosa abbiamo sbagliato ma siamo riusciti a metterci una pecca. Abbiamo un grande portiere che è giusto che faccia queste parate, c'è grande spirito di lavorare, collaborare e aiutarci, questo serve per costruire qualcosa. Per diventare competitivi serve anche questo"

SOSTA BENE O MALE - "mi sarebbe piaciuto cavalcare questo momento, ora che il giusto entusiasmo sarebbe stato un bene continuare, Passeremo un Natale sereno e il mese di gennaio sarà decisivo per il nostro futuro. Saremo spesso impegnati con gare difficili"

ICARDI - "Un finalizzatore come Mauro viene messo in condizione quando la squadra viene dentro, riesce a verticalizzare,  lui si è mosso bene in area ha avuto le situazione giuste per far male"