FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Ramires al bivio: restare allo Jiangsu o rompere. L’Inter ha un piano B: Sissoko o Ceballos

Se il club nerazzurro non dovesse riuscire ad arrivare al brasiliano, si valutano i profili dei centrocampisti del Tottenham e del Real Madrid

Andrea Della Sala

L'Inter spera di chiudere in giornata per Rafinha e poi si concentrerà sul rinforzo a centrocampo. La pista Ramires sembra essersi complicata e non sembra essere così facile arrivare al brasiliano dello Jiangsu. Oggi Luis Carlini, procuratore del brasiliano, sarà a Marbella per parlare con i dirigenti dello Jiangsu (a Massara potrebbe aggiungersi Sabatini): obiettivo trovare una soluzione dopo la frenata imposta da Nanchino. È evidente che nulla si muoverà finché lo Jiangsu non troverà un sostituto. Ieri, in tal senso, è circolato il nome di Stephane M’Bia il cui acquisto, giocando già il camerunese nell’Hebei Fortune, non comporterà il pagamento della tassa sul lusso prevista dal governo cinese. Fatto sta che Ramires si trova di fronte a un bivio: sottostare al diktat di Suning oppure andare a rottura. In tal senso non aiuta il brasiliano il fatto di non poter trovare sponda dall’Inter che, per evidenti motivi, osserva la vicenda senza metterci becco.

Anche qualora Ramires non dovesse arrivare, sarà comunque garantito un rinforzo a centrocampo per Spalletti. Ausilio ha sondato il terreno con Giuseppe Riso per Cristante, Baselli e Jankto ma si è reso conto che per una simile operazione (prestito con diritto di riscatto) è più facile trovare terreno fertile all’estero. I sogni portano tutti a Moussa Sissoko che l’Inter già voleva questa estate: al Tottenham, seppure il francese non sia tra i giocatori prediletti di Pochettino, Sissoko sta giocando con continuità ed è oggettivamente complicato (a meno di includere nell’affare uno tra Brozovic e Joao Mario) pensare che si possa arrivare a un accordo. Più facile potrebbe essere strappare dal Real il prestito di Dani Ceballos che a Madrid, dopo un discreto inizio di stagione, si è perso dai radar tanto che nella Liga ha collezionato appena un paio di presenze da titolare.

(Tuttosport)

tutte le notizie di