Ritiro Inter, finisce la prima giornata: di Karamoh il primo gol, segna Nainggolan. Doppietta Lautaro

Ritiro Inter, finisce la prima giornata: di Karamoh il primo gol, segna Nainggolan. Doppietta Lautaro

Inizia oggi la stagione 2018/2019 per l’Inter. Fcinter1908 segue tutte le fasi del raduno: premi F5 per aggiornare

di redazionefcinter1908

Oggi è partita ufficialmente la stagione dell’Inter con l’attesissimo ritiro ad Appiano Gentile. I tifosi potranno assistere solamente alle amichevoli perché gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse. La squadra si è ritrovata stamattina tra volti nuovi (fari puntati su Radja Nainggolan) e conferme già note. Tanti sorrisi, strette di mano e voglia di rimettersi al lavoro: giocatori e dirigenti si sono ritrovati nel quartier generale nerazzurro di prima mattina. Fcinter1908 segue live il ritrovo dei nerazzurri con il suo inviato.

19.30 – Cala il sipario sulla prima giornata di ritiro al Suning Training Center di Appiano Gentile. Appuntamento a domani con un’altra doppia seduta (mattina – pomeriggio) e conferenza stampa di presentazione di Asamoah

ORE 19.22 – Termina la partitella.

ORE 19.13 – Prima rete stagionale realizzata durante la “partitella in famiglia”. La marcatura è stata realizzata dal giovane Karamoh che ha beffato Padelli. Seconda rete realizzata da Lautaro Martinez (che mette a segno una doppietta), sempre nella porta difesa da Padelli. Prima rete in nerazzurro anche per Nainggolan che supera Handanovic, così come per Gagliardini.

ORE 18.45 – Fase di possesso palla per i nerazzurri impegnati sul campo di Appiano Gentile. Campo a misure ridotte e prima “partitella in famiglia”

ORE 18.10 – I difensori nerazzurri ora si sono spostati su un altro campo, dove stanno lavorando in gruppo. Si lavora sui movimenti dei difensori e la postura del corpo in base alla posizione della palla.

ORE 18.08 – La squadra si sta allenando davanti agli occhi di Piero Ausilio, Giovanni Gardini e Dario Baccin, che stanno assistendo alla seduta da bordo campo.

ORE 17.59 – La squadra è al completo, ci sono anche coloro che hanno completato gli esami medici questa mattina. Come D’Ambrosio, che ha saltato l’allenamento della mattinata per gli esami idoneità e che si sta allenando in maniera più leggera rispetto ai compagni.

ORE 17.58 – L’Inter è in campo ad Appiano per il primo, vero allenamento della nuova stagione. La squadra è divisa in vari gruppetti, ognuno dei quali impegnato in partitelle di calcio tennis: in un campetto Nainggolan ed Eder giocano contro Politano e de Vrij, in un altro Skriniar e Ranocchia contro Lautaro Martinez e Borja Valero; nel terzo campetto giocano i giovani della Primavera: Emmers e Colidio contro Nolan e Zappa; nel quarto campetto Asamoah e Roric sfidano Karamoh e Dalbert; nel quinto, Handanovic e Candreva giocano contro Padelli e Gagliardini. Tutti in gruppo, tranne Icardi, che lavora a parte con il preparatore atletico.

ORE 15:10 – 10 luglio: presentazione Asamoah (ore 13:45). 11 luglio: presentazione De Vrij (ore 13:45). 12 luglio: presentazione Lautaro Martinez (ore 13:45). 13 luglio: conferenza stampa Spalletti (ore 15:00)

ORE 13:00 – Gli ingredienti del primo allenamento dei nerazzurri sono stati la corsa e la tecnica individuale (agli ordini del professor Iaia). Un Luciano Spalletti abbronzato ha diretto i lavori. La squadra scenderà in campo per il secondo allenamento nel pomeriggio (Inter TV)

ORE 12:30 – Due giocatori non sono ancora arrivati alla corte di Spalletti ad Appiano Gentile. Si tratta di Asamoah, che sta completando l’iter delle visite al Coni, e di Lautaro Martinez. Il giovane argentino doveva completare le pratiche dei documenti in questura (Sky)

ORE 12:25 – Anche il ds nerazzurro Piero Ausilio è appena arrivato ad Appiano Gentile, per seguire i primi passi della nuova rosa (inviato Fcinter1908)

ausilio-3833

ORE 12:13 – Ad Appiano Gentile è arrivato Stefan De Vrij (inviato Fcinter1908)

ORE 12:00 – Ad Appiano Gentile, pronto per aggregarsi alla squadra, è arrivato anche Danilo D’Ambrosio (Fcinter1908)

3cc69fc5-185f-4241-a48a-145300ccfea6

ORE 11:15 – Aggregato ai portieri c’è anche il giovane Vladan Dekic, protagonista nella Primavera di Stefano Vecchi. I portieri agli ordini di Bonaiuti hanno iniziato la seduta con esercizi da bordo campo passando poi ad esercizi in presa alta e bassa per riprendere dimestichezza con il pallone. La concentrazione è quella giusta. Fin dal primo minuto di questo ritiro il pensiero è uno solo: lavorare bene per emergere in una stagione importante (Inter TV)

ORE 10:45 – La prima parte dell’allenamento si è svolta in palestra con un riscaldamento su bike e lavoro a terra (ginnastica). Poi tutti in campo per la prima sgambata. Agli ordini dello staff tecnico il gruppo si è cimentato in una corsetta leggera. Partenza blanda, poi ritmo accelerato e poi un ritorno ad una corsa più lenta. Luciano Spalletti è arrivato in campo in un secondo momento per osservare il gruppo che si stava allenando. Alcuni giocatori sono rimasti a svolgere esercizi specifici in palestra (Inter TV)

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per fcInter // fine configurazione per fcInter