copertina

Sarri è un candidato forte, Sabatini ci pensa. Nuovo ad, contatti con Zarbano del Genoa

L'Inter vive giorni di importanti riflessioni sul futuro, dalla panchina all'assetto dirigenziale. Ecco i nomi del Corriere della Sera

Marco Macca

Tra panchina e dirigenza, tra voglia di ripartire e un futuro ancora tutto da scrivere. L'Inter si guarda allo specchio e si riscopre ancora una volta in un incubo che al momento sembra senza fine. Motivo per cui i nerazzurri stanno pensando a come tracciare una linea in vista della prossima stagione, per ripartire da zero e creare un ciclo tutto nuovo. A partire, ovviamente, dal nuovo allenatore. Che con ogni probabilità non sarà Antonio Conte, sempre più vicino al rinnovo con il Chelsea, ma che potrebbe essere Maurizio Sarri, sempre più in conflitto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. La squadra sta entusiasmando tutti per il gioco espresso e i risultati portati dall'ex Empoli sono sotto gli occhi di tutti. Un profilo, quello di Sarri, che intriga non poco Walter Sabatini, nuovo responsabile tecnico del gruppo Suning, che potrebbe inserirsi in queste crepe fra allenatore e numero uno azzurro.

Non solo, perché l'Inter, come detto, lavora anche per rafforzare l'assetto dirigenziale. C'è una poltrona vuota ed è quella dell'amministratore delegato. Suning vuole un profilo italiano, che conosca bene il calcio italiano e che possa stare a stretto contatto con la squadra. Il nome nuovo è quello di Alessandro Zarbano, che attualmente ricopre questa carica al Genoa. Lo scrive il Corriere della Sera: "Dopo Diego Simeone, anche Antonio Conte si chiama fuori dalla corsa per la panchina dell’Inter. «Se posso garantire che rimarrò al Chelsea? Sì». Fine dei sogni nerazzurri. Così Luciano Spalletti sembra ora il candidato forte, non l’unico. Walter Sabatini, nuovo coordinatore delle squadre del gruppo Suning, si muove da tempo ed è uomo cui piace sorprendere. Seppur con un contratto blindatissimo, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri continua il suo duello con il presidente Aurelio De Laurentiis e Sabatini potrebbe inserirsi. La priorità resta comunque un allenatore italiano di alto profilo. L’Inter resta anche in attesa di un amministratore delegato. Nelle scorse settimane è stato contattato Alessandro Zarbano, ad del Genoa".

(Fonte: Corriere della Sera)