FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti: “Inter, sconfitta che fa male. Nainggolan? Reagirà e farà vedere le sue qualità”

Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro la Lazio

Andrea Della Sala

Sono serviti i calci di rigore  per decidere la semifinalista che affronterà il Milan in Coppa Italia. A spuntarla è la Lazio sull'Inter. Al termine dei tempi regolamentari la gara si era chiusa sullo 0-0, poi la zampata di Immobile porta in vantaggio i biancocelesti; nel finale del secondo tempo supplementare il fallo di Milinkovic-Savic su D'Ambrosio è da rigore che Icardi trasforma. Ai rigori vince la Lazio, fatale l'errore di Nainggolan dal dischetto. Dopo la gara il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, presente l'inviato di FCINTER1908:

Quanto serve ancora a Nainggolan?

"Siamo arrivati fin qui senza di lui, le soluzioni le abbiamo. Ha avuto delle ricadute, lo valuteremo di volta in volta e lo useremo ancora. Sono convinto che prima della fine del campionato farà vedere il suo valore. Sconfitta che ci fa male, anche per come è venuta. Dobbiamo ridare ordine. Dal secondo tempo la squadra è cresciuta molto e ha creato situazioni importanti, come ha fatto la Lazio. Si riparte dal finale di questa partita. Squadra in condizione, l'abbiamo giocata a testa alta. Ci dispiace, però, non è stato tutto sbagliato". 

Quanto la fa arrabbiare vedere passaggi semplici sbagliati?

"A volte facciamo delle cose illuminanti, a volte ci perdiamo in delle banalità. Ogni tanto ci capita che nella fase di possesso non abbiamo una buona pulizia di gioco. In alcuni momenti riusciamo a sopperire con altre qualità". 

Il rigore di Nainggolan poteva dare una svolta positiva alla sua immagine. Dopo questo errore reagirà positivamente?

"I calciatori reagiscono tutti. Nessuno sta comodo dentro una partita che va male. I calciatori reagiscono, vogliono giocare la prossima partita, si fanno vedere in allenamento. Poi c'è il momento dove ti va tutto male e ti si intasa la testa e ti riorganizzi solo al 60% e sei sotto al livello della tua prestazione. La volontà è quella di far vedere le qualità, lui reagirà come sempre ha fatto. La squadra si farà trovare pronta, il risultato ti martella, ma la prestazione c'è stata. Partita molto combattuta, ci si porta dietro la reazione che avremo nella prossima partita". 

tutte le notizie di