FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Spalletti, la Champions League per il rinnovo con l’Inter. La società è convinta che…

L'allenatore nerazzurro ha fatto da parafulmine alla squadra nei momenti difficili e il prolungamento, se verrà centrato l'obiettivo, sarà in pratica automatico

Eva A. Provenzano

Luciano Spalletti e l'Inter vogliono restare ancora insieme. Questo è il pezzo di apertura del Corriere dello Sport in edicola questa mattina. Da quanto scrive Andrea Ramazzotti, dopo le parole di Sabatini sulla permanenza dell'allenatore nonostante il suo addio al progetto di Suning, in casa nerazzurra si spera che "Lucio porti avanti il suo progetto migliorando una squadra che, è la convinzione in Corso Vittorio Emanuele, può fare progressi con la stabilità in panchina e con il lavoro sul campo, non solo con gli innesti milionari sul mercato".

E secondo il giornale sportivo da Nanchino vorrebbero investire di più, ma sono impossibilitati: ciò nonostante nelle ultime due stagioni sono stati messi sul tavolo rispettivamente 130 e 90 mln più bonus per i cartellini dei giocatori. "Spalletti è al centro del pianeta nerazzurro e basterà il terzo o il quarto posto finale in campionato per confermarlo con un contratto più lungo", scrive ancora il giornalista. Di rinnovo le parti avevano già iniziato a parlare a dicembre quando l'Inter ballava tra il primo e il secondo posto, poi è arrivato il periodo storto che ha fatto rimandare ogni discorso. Ora le cose vanno meglio ma se arrivasse la qualificazione in Champions se ne riparlerebbe. L'allenatore è già il secondo più pagato in A e non sarebbe quindi una questione di stipendio: lui vuole arrivare a vincere lo scudetto, è un suo obiettivo e quindi aspira a garanzie tecniche. E' soddisfatto dei vicinissimi arrivi di de Vrij e Asamoah e scoprirà sul campo l'argentino Lautaro Martinez.

Sempre stando a quanto sostiene il Corriere dello Sport, a Suning Spalletti piace perché è stato spesso in grado di attirare su di sé le responsabilità quando la squadra ha avuto problemi: anche Steven Zhang spenderà una buona parola per lui e per la sua permanenza, ma dipende tutto dalla Champions League. L'Inter vuole tornare a giocarla.

(Fonte: Corriere dello Sport, 29-03-2018)