Spalletti: “L’Inter ha rimesso a posto gli errori. Tifosi? Con loro siamo più forti”

Spalletti: “L’Inter ha rimesso a posto gli errori. Tifosi? Con loro siamo più forti”

L’allenatore nerazzurro ha parlato a Inter Tv alla vigilia della sfida contro il Rapid Vienna

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Luciano Spalletti, a margine della conferenza stampa che si è tenuta alla Pinetina alla vigilia della gara contro il Rapid, ha parlato anche ai microfoni di Inter TV: «Hanno messo a posto delle cose. I calciatori hanno fatto vedere di lavorare in maniera seria e professionale e di rimettere a posto gli errori significa che c’è un vantaggio rispetto alle prossime partite, arriviamo più solidi e più consapevoli delle nostre capacità».

-Che cosa si aspetta della gara di domani e a cosa si dovrà fare attenzione? 

E’ un discorso psicologico, dopo aver vinto 1-0 in trasferta dentro la testa dei calciatori si pensa sia più facile ma la cosa è ribaltata, arriveranno più liberi di evidenziare le loro qualità, non dovranno stare attenti a strategie tattiche o tecniche, devono segnare subito un gol e quindi vengono a giocarsela. Se ci facciamo sullo stesso livello di qualità valutativa del livello della gara siamo in vantaggio, se facciamo gli errori delle menti timide che vogliono tutto senza sforzi, allora diventa complicato. 

-Episodio significativo domenica quando Perisic ha recuperato il pallone davanti ai piedi di Audero e il pubblico si è infiammato…

Il pubblico è un titolare fisso e bisogna sempre metterlo in campo per dare del nostro meglio e loro sono disponibili ad esserci. Domenica hanno fatto anche qualcosa di più, dopo l’1-1 hanno applaudito e la squadra gli ha subito ridato il supporto e ha ringraziato vincendo una gara fondamentale. Se ci staranno vicino anche quando non ci riescono le cose allora diventiamo più forti. 

(Fonte: Inter TV)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy