FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Vanheusden: “Voglio fare grandi cose all’Inter. Spalletti mi aiuta molto e…”

Il giovane difensore belga è intervenuto ai microfoni di RTBF

Marco Macca

Il presente non gli sta sorridendo molto, dato il brutto infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per alcuni mesi. Il futuro, però, è tutto dalla parte di Zinho Vanheusden. Il giovane difensore belga, infatti, rappresenta uno dei migliori prospetti delle giovanili nerazzurre. Un talento assoluto scelto da Spalletti come quarto centrale della rosa interista per questa stagione, almeno prima dell'infortunio.

Intervistato dall'emittente belga RTBF un mese fa, durante la sosta per le nazionali di settembre, Vanhesuden ha raccontato la sua avventura all'Inter:

QUALITA' - "Non spetta dire a me quale sia la mia qualità principale, devono essere l'allenatore e gli altri a farlo. Ci sono ancora molti punti in cui devo diventare più forte, per cui devo lavorare ogni giorno per migliorarmi".

SENSO DELLA POSIZIONE - "Cerco sempre di capire cosa fanno gli attaccanti e di giocare d'anticipo. Il mio allenatore mi ha già detto di non eccedere perché è una cosa che potrebbe anche giocare a mio sfavore".

IDOLO - "Il mio idolo è Sergio Ramos. Bonucci? Ho saputo che anche lui è cresciuto nelle giovanili dell'Inter e poi per esplodere è andato a giocare a Bari. Poi è diventato uno dei migliori. Ma non posso confrontarmi con lui. Io sono Zinho e lui è Bonucci, 

PROSPETTIVE - "Davvero, non faccio troppi programmi, lavoro solo ogni giorno per migliorarmi. Spero di continuare così e di fare grandi cose con l'Inter".

SERIE A - "Ci sono molte difficoltà, ma il club mi sta aiutando molto. Io devo solo fare del mio meglio. Non è facile per un giovane difensore giocare in un grande club, ma sto lavorando sodo e Spalletti mi aiuta tanto. Con me insiste soprattutto sulla tattica, sulla posizione del corpo. Non ci sono trucchi".

(Fonte: RTBF)

tutte le notizie di