copertina

Vecchi: “Poco tempo per lavorare. Squadra con tanti giocatori di qualità e nella ripresa…”

Il commento del tecnico dell'Inter, Stefano Vecchi, nel post partita

Giovanni Montopoli

Intervistato nel post partita il tecnico nerazzurro, Stefano Vecchi. Questo il commento dell'allenatore dell'Inter ai microfoni di Sky: "Oggi credo che la squadra abbia fatto una prestazione dal punto dell'ordine e della volontà dello spirito di alto livello. Loro sono una squadra molto fisica e con un buon palleggio e gli abbiamo dato filo da torcere. Nella ripresa abbiamo perso qualche palla di troppo che ci poteva favorire, dobbiamo migliorare nel palleggio e mettere qualcosa in più dal punto di vista della qualità e del palleggio"

BANEGA - "Lui sicuramente ha grande personalità e qualità. Calato nella fine ma l'ho tenuto in campo perché ci poteva consentire un miglior palleggio, quando pescato tra le linee diventa determinante e ha pescato in profondità i nostri attaccanti"

ABITUDINE ALLA SCONFITTA - "Non c'è stato molto tempo per lavorare dal punto di vista tattico, anche se qualcosa l'abbiamo fatto Avremo poco tempo anche per la prossima gara. Aspetto fiducia, è quello che abbiamo cercato di fare maggiormente. Oggi abbiamo avuto attenzione e intensità, siamo calati nella ripresa nel gioco e nella qualità che questa squadra deve avere"

CARENZA DI PERSONALITA' IN CAMPO - "Siamo mancati sicuramente nella ripresa, quando loro ci aggredivano costringendoci, cosa che non abbiamo fatto nel primo tempo. Nella ripresa purtroppo non ci siamo riusciti e se sei sotto pressione non riesci a gestire palla tu per forza di cosa vieni schiacciato. Mancata qualità nella gestione della palla e nelle ripartenze e siamo costretti  a rimanere bassi"

CHI IL LEADER?  - "Questa è una squadra piena di giocatori di qualità, dobbiamo trasmette un pò di fiducia, perché se mettono un cross ti rimbalza male, la palla va dentro. Bisogna trovare non un giocatore ma un collettivo per gestire meglio la gara"

LIBRO - "Che libro regalerei per Natale ai giocatori? Manuale del Guerriero della luce. Quando si inizia a credere nei miracoli quelli si manifestano. Bisogna credere nella strada giusta, probabilmente la qualificazione è difficile, nel campionato bisogna prendere la strada giusta e per qualche verso questa sera l'abbiamo fatto vedere"