Vieri: “L’Inter zitta zitta sta facendo grande squadra. Il Milan? Finora una banda, ma…”

Vieri: “L’Inter zitta zitta sta facendo grande squadra. Il Milan? Finora una banda, ma…”

L’ex nerazzurro ha parlato delle sue ex squadre e dello sbarco di Cristiano Ronaldo alla Juventus

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

A Marina di Ragusa la prima tappa della Bobo Summer Cup, il torneo di footvolley ideato da Bobo Vieri: 13 mila euro nella prima serata e che saranno devoluti al reparto oncologico pediatrico del Bambin Gesù di Roma. L’ex nerazzurro ha rilasciato un’intervista a SkySport:

-Sono stati i giorni del Milan, cosa hai pensato del Milan visto finora?

Devo dire la verità? Una banda finora, mi sembrava un caos, non si capiva che società avesse. Ora lo ha preso Elliott e vediamo cosa succederà, ma è un grande club e deve essere fatto tutto meglio, devono fare le cose per bene come ha fatto Berlusconi.

– Gattuso cosa ti ha detto?

Lui è tranquillo così così, sa cosa deve fare. Vediamo se gli prendono qualche giocatore, magari riuscirà a fare bene. 

-Ci hai già parlato bene dell’Inter…

L’Inter sta facendo una buona squadra, Spalletti è furbo, bravo. Zitti zitti stanno facendo una buona squadra che si è rinforzata rispetto all’anno scorso. Non so dove possa arrivare, magari in Champions.  

-Ti aspettavi l’arrivo di Ronaldo in Italia?

Non me l’aspettavo, ma nessuno se l’aspettava. Appena hanno capito che c’era l’occasione l’hanno colta al volo. La Juventus aveva già una super squadra e ora sono una categoria avanti rispetto a tutti gli altri. Vediamo se riescono a vincere la Champions, ma sono una squadra molto forte. 

-Cosa hai pensato quando la Nazionale non si è qualificata?

Non cose belle, non posso dire quello che ho pensato. L’Italia deve sempre fare i Mondiali, ogni quattro anni. Non esiste che un Paese come il nostro non faccia il Mondiale. 

-CR7 ora è il più forte del mondo e in che posizione lo metti in graduatoria rispetto a tutti quelli che hai visto giocare? 

Messi e Ronaldo sono di un altro pianeta, altra categoria, loro sono super e poi vengono tutti gli altri. Io ho giocato con Baggio, Mancini, Ronaldo il Fenomeno, Recoba, Salas, Inzaghi, Montella: Ronaldo fa parte di questi giocatori qua. 

-La gente è divisa: c’è chi dice che la Juventus con lui continuerà a vincere e chi dice che con lui le rivali avranno un motivo in più per battere i bianconeri. 

Tutte e due. Ronaldo darà una grande mano per provare a vincere la CL. E’ normale che vogliano vincere dopo essere andati in finale diverse volte, è già un bene che la Juventus lotti per provare a vincere con squadre che hanno un fatturato superiore. La Juventus prima o poi lo perderà il campionato, lo perde un anno ma torna a vincere perché ha la rosa più forte in Italia, io almeno la penso così. 

-Per chi tifi tu?

Per tutte le mie ex squadre, così vinco sempre. 

(Fonte: SS24)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy