ESCLUSIVA, FABBRI: “ACQUAFRESCA STA BENE A BERGAMO, MA PREZIOSI LO STIMA MOLTO. L’INTER? QUEST’ANNO NO!”

ESCLUSIVA, FABBRI: “ACQUAFRESCA STA BENE A BERGAMO, MA PREZIOSI LO STIMA MOLTO. L’INTER? QUEST’ANNO NO!”

Buongiorno sig. Fabbri, Acquafresca a Bergamo sta vivendo un periodo forse un po’ avaro di soddisfazioni, come si trova all’Atalanta?

“Robert sta molto bene a Bergamo. Si trova a meraviglia con i compagni, con i tifosi, con tutto l’ambiente insomma. Capitano a volte momenti poco fortunati, se la palla non va dentro, per un attaccante non è il massimo. Ma sono stato la settimana scorsa a Bergamo a vedere la partita e ho parlato con lui”.

Se ci è concesso sapere, cosa vi siete detti? Avete parlato di mercato?

Non proprio, anzi, in realtà si se vogliamo considerarlo mercato. Robert mi ha confermato la sua volontà di restare a Bergamo fino alla scadenza del suo contratto. Non solo è un professionista serio, ma vuole dimostrare di pasta è fatto. Non ha problemi con il tecnico, forse sta attraversando un periodo poco fortunato, ma restare a Bergamo fino a fine stagione rappresenterebbe per lui una possibilità importante per mettersi in mostra ancora una volta. Il cambiamento si sente, si passa da un ambiente come quello di Cagliari ad uno completamente differente”.

Quindi la volontà del calciatore è quella di restare a Bergamo. In realtà si è parlato di uno scambio Floccari – Acquafresca tra Genoa a Atalanta. Cosa c’è di concreto?

“Al momento nulla, nel senso che come le dicevo la volontà del calciatore è quella di restare a Bergamo, poi però si dovranno valutare tutte le parti in causa ovvero Atalanta, Genoa e il calciatore. Comunque rimane il fatto che la sua volontà è quella di arrivare a giugno con l’Atalanta”.

Per poi magari tornare al Genoa?

“Ho parlato poco tempo fa con il Presidente Preziosi, mi ha detto che lui punta molto su Robert. Genoa è una piazza straordinaria e piena di campioni. Se il ragazzo farà bene a Bergamo potrà giocarsi le sue chance con maggiore convinzione”.

Butto lì l’ultima domanda, un ipotesi affascinante per il calciatore visto il suo passato. All’Inter servono centimetri in attacco, un pensierino ce lo state facendo?

“Anche se volessimo non potremmo farlo per vincoli federali. Robert è in comproprietà tra Atalanta e Genoa, ha già fatto tre trasferimenti in questa stagione (Cagliari – Inter – Genoa) quindi potrebbe solamente andare al Genoa…cosa che magari a fine anno”.
 

RINGRAZIAMO FABBRI PER LA DISPONIBILITA’

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy