FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Giampaolo: “Schick? E’ il suo momento ora. Dodo è poco concreto, ma ci stiamo lavorando”

L'allenatore della Samp ha parlato nella sala stampa dello stadio Meazza con i giornalisti

Eva A. Provenzano

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, dopo la vittoria contro l'Inter al Meazza ha parlato in sala stampa. Anche noi di FCINTER1908.IT abbiamo seguito il botta-risposta con i giornalisti e queste sono le parole dell'allenatore avversario.

-Soddisfazione più grande della sua carriera?

Vincere due volte a San Siro in una stagione è difficilissimo, ma anche vincere due derby in una stagione lo è. Certifica una certa crescita da parte della squadra, i giovani crescono e quelli meno giovani sono una garanzia. E’ una bella soddisfazione che difficilmente ricapiterà ancora.

-Ci dà qualche dettaglio della firma del suo rinnovo?

In settimana ci rivedremo, manca qualche dettaglio burocratico. Non dipende ovviamente da questa partita, sarebbe poco serio e lo sarebbe stato anche se avessi perso.

-Soddisfatto?

Lo sarò se la squadra sarà ambiziosa. Al di là dei punti che faremo voglio serietà e questo diventa un valore aggiunto: quando fai le cose per bene non sbagli mai.

-Era come l’aveva preparata?

L’Inter è una squadra forte sulle corsie laterali. Forte quando sta dietro la linea di difesa ed è forte sulla profondità, ha qualità nelle situazioni offensive e ci siamo preparati su questo. Dodo stava crescendo nelle ultime settimane, ha il vizio di essere poco concreto, ci stiamo lavorando. Schick adesso giocherà perché abbiamo Muriel fuori, poteva giocare anche prima, ma Luis e Quagliarella stavano andando bene. Ora è il suo momento.

-Aspetto negativo?

La perfezione è difficile, chiedevo un palleggio in più perché rischiavamo di andare in debito e sotto pressione. Chiedevo di tenere palla, ma la squadra aveva speso tantissimo e c’era un tasso di umidità alto, poi la squadra è stata brava ad attingere a tutte le risorse possibili per fare bene.

-L’interista Giampaolo cosa prova per due vittorie con l’Inter?

Papà mi ha passato la passione per l’Inter, lui è sfegatato. La vittoria ha un tempo di soddisfazione limitato, penso alla prossima. I tifosi godono di questa bella prestazione.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)