le rivali

Inzaghi: “Giocato contro la squadra più forte in questo momento. Vittoria meritata”

Nella sala stampa del Meazza, l'allenatore della Lazio ha risposto alle domande dei giornalisti

Eva A. Provenzano

Era arrivata una sconfitta difficile da digerire contro il Chievo in campionato. La vittoria contro l'Inter però ridà entusiasmo alla sua squadra che anche in campionato è messa piuttosto bene. Simone Inzaghi e la Lazio tutta hanno vinto al Meazza la partita contro l'Inter e passano in semifinale eliminando i nerazzurri. Dopo la gara l'allenatore biancoceleste si è fermato nella sala stampa dello stadio di San Siro e ha risposto alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole:

-Vi siete tolti un peso stasera e poi avete giocato molto nella vostra aerea, vi rimproverate qualcosa?

Come faccio a rimproverare qualcosa alla squadra? Abbiamo sbagliato occasioni clamorose ma penso si sia vista un’ottima Lazio. E’ una squadra forte, poi abbiamo sofferto dopo la nostra espulsione, ma ci sta contro l'Inter. La nostra vittoria non fa una piega, ci siamo giocati questa partita contro i nerazzurri con grande personalità.

-Questa risposta dei tuoi ti è piaciuta?

Dopo il Chievo ero dispiaciuto per la partita incredibile che abbiamo perso. Abbiamo perso una gara importante. Ho parlato con i miei dopo aver rivisto la partita con e ho visto che avevamo perso una gara incredibile. Ma abbiamo avuto modo di reagire immediatamente contro l’Inter che è la più forte in Italia e in Europa in questo momento e abbiamo meritato. Abbiamo avuto occasioni clamorose.

-Avete colpito l’Inter in contropiede, era preparata così?

Abbiamo fatto una partita analoga in campionato alla vigilia di Natale proprio contro l'Inter, avevamo fatto un’ottima partita anche allora e ora loro hanno preso consapevolezza dopo tante partite vinte. Avevo visto i ragazzi tranquilli però. Dovremo essere più bravi e più spietati. Non posso fare un appunto ai miei attaccanti però. Ci stanno certi errori. Anche perché in porta l’Inter ha un grande portiere e si è superato. Siamo stati bravi e dovevamo fare più gol per non soffrire nell’ultimo quarto d’ora.

-Semifinale contro la Roma?

Se sarà la Roma a passare sarà bello poter vincere e andare in finale, saranno due belle partite. Ora abbiamo il campionato e dovremo cercare di farci trovare pronti.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)