FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Le rivali / Pallotta: “Questa Roma da scudetto, stiamo crescendo. Con Spalletti…”

Il presidente della Roma dichiara possibile il grande obiettivo

Matteo Pifferi

"Lunga intervista concessa dal presidente della Roma James Pallotta alla rivista Sports Illustrated. Il numero uno giallorosso ha parlato anche dello Scudetto e dell'esperienza con Spalletti:

"Per quanto riguarda il campionato italiano, penso che anche negli ultimi due anni eravamo abbastanza forti. Quando Spalletti è arrivato ed è rimasto imbattuto nelle ultime 17 partite, non eravamo così lontani. Se avessimo giocato così nella prima metà della stagione prima che facessi questo cambio, c’è stato un periodo in cui non abbiamo vinto per 11 partite. Poi prendi uno come Spalletti, guardi quelle partite e io l’ho fatto, e non c’è ragione per cui tre, quattro o cinque di quelle partite non le avremmo potute vincere. Stiamo parlando di 10 punti. E l’ultima stagione siamo finiti 4 punti dietro. Quindi ci siamo. Ci sono state partite contro alcune squadre che avremmo dovuto vincere e invece abbiamo pareggiato. Stiamo diventando più tosti come squadra. Quindi cosa penso? Sì. Comunque, penso che lo stile e il gioco che sta mostrando la Serie A in questo momento è al pari degli altri campionati. Napoli, Juventus, Inter, Roma, Sampdoria, Lazio. Potremmo poi anche avere il Milan e forse la Fiorentina, ma di sicuro quelle sei almeno. Poi c’è l’Atalanta, tu vai lì in casa loro. Non è una partita facile, ma noi l’abbiamo vinta all’inizio dell’anno. Non vediamo l’ora di misurarci con altre squadre come l’Atalanta e giocare in casa loro. Davvero, è un campionato davvero difficile. Quindi sì, penso che possiamo vincerlo. Abbiamo anche una gara da giocare, siamo proprio lì. Abbiamo avuto un calendario duro, credo. E dobbiamo solo pensare a noi e al nostro gioco, come abbiamo fatto sabato contro la Lazio. Penso che la squadra si stia trovando sempre più a suo agio con se stessa. C’è unione. Si è visto dopo la partita con la Lazio, sono andati tutti a cena fuori. Non c’erano fazioni, gruppetti, niente europei contro gli altri. Erano insieme".

OBIETTIVO - "Penso che il nostro obiettivo, ripensando all’inizio, era di provare a entrare costantemente in Champions League. Cosa che chiaramente non è stata facile nei primi anni o giù di lì. Ci siamo riusciti 3 volte su 4 e una volta siamo andati in Europa League. Stiamo ancora provando a fare una squadra da Scudetto. C’è voluto un po’ di tempo per imparare alcune cose e ancora di più per un cambiamento nella filosofia di gestione delle operazioni calcistiche".

(ForzaRoma.info)