Pancaro: “Milan-Inter, crocevia importante per la Champions. Gattuso, che passione”

Pancaro: “Milan-Inter, crocevia importante per la Champions. Gattuso, che passione”

L’ex giocatore è stato a Milanello in questi giorni per studiare gli allenamenti dell’allenatore rossonero

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

«Sono venuto a trovare degli amici perché lui è un mio amico e anche Maldini e per aggiornarmi». Pippo Pancaro da tre giorni è a Milanello per studiare da vicino gli allenamenti dell’ex compagno, oggi allenatore rossonero, Gennaro Gattuso. L’accento è lo stesso come la regione dalla quale i due arrivano e condividono anche la passione per il calcio, la decisione di allenare dopo aver giocato a calcio. «E’ un ambiente di grande entusiasmo, sereno, consapevole dell’ottimo momento che si sta attraversando. Il Milan sta preparando nel modo migliore questa gara importante sia perché è un derby, sia perché può essere un crocevia importante per la corsa Champions». 

-Segreti della formazione per il derby? 

Come sarà la formazione ad essere onesto non lo ha detto neanche a me, ho provato a farmi dire qualcosa ma non mi ha detto nulla. Non so con quale formazione deciderà di giocare, ma mancano tre allenamenti, è presto per parlare di formazione. 

-Cosa ti ha colpito del modo di allenare?

Grande entusiasmo e passione in quello che fa e lo ha trasmesso a tutto l’ambiente, arriva alle 9 del mattino e va via alle 19 di sera e questa passione, quest’amore per il suo lavoro, lo trasmette a tutto e non avevo nessun dubbio conoscendo Rino. Poi è una metodologia di allenamento all’avanguardia sia a livello fisico, sia anche da un punto di vista del lavoro tecnico-tattico. 

-Come erano vissuti ai tuoi tempi i derby? 

Ricordo con grande tensione e ansia, ricordo benissimo i dirigenti, era una gara molto sentita, si preparava e caricava da sola. 

-Il primo derby?

Quello della stagione 2003-2004, quello in cui abbiamo vinto lo scudetto. Inter-Milan:1-3, il mio primo, ed è stato molto fortunato, me lo ricordo bene. 

(Fonte: SS24)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy