le rivali

Petagna: “All’Atalanta credono in me. Papu Gomez da CL. Somiglio a Vieri? Dico…”

In vista della sfida di domenica, che vedrà di fronte Atalanta e Inter, Sky Sport ha anticipato la trasferta a Bergamo per intervistare i giocatori più rappresentativi della Dea. Uno di questi è l’attuale centravanti titolare: si tratta di...

Dario Di Noi

In vista della sfida di domenica, che vedrà di fronte Atalanta e Inter, Sky Sport ha anticipato la trasferta a Bergamo per intervistare i giocatori più rappresentativi della Dea. Uno di questi è l’attuale centravanti titolare: si tratta di Andrea Petagna, prima scelta di Gasperini davanti a Paloschi e Pinilla.

Petagna, cresciuto nel Milan, ha rilasciato queste dichiarazioni: "Stiamo facendo bene tutti quanti. Di sicuro non mi sarei aspettato un inizio del genere, ma sono contento perché ho trovato un grandissimo allenatore e una società che crede in me. Paloschi e Pinilla sono due ragazzi più grandi di me che conoscono il nostro ruolo, perciò da loro posso imparare tanto. Gomez ha detto che il compagno con cui si trova meglio in attacco è Petagna? Sinceramente no, non me l’aspettavo. Il Papu è un giocatore incredibile, un ragazzo che merita di giocare la Champions League secondo me, è pazzesco. Per un attaccante giocare con lui è troppo facile. Obiettivi stagionali? Adesso abbiamo tanto equilibrio, stiamo facendo ottime prestazioni e dobbiamo continuare così. Vedremo partita per partita, poi capiremo dove potremo arrivare. Somiglio a Bobo Vieri? Ma non lo so, questo lo devono dire gli altri, per essere paragonati ad un giocatore come lui ci vogliono prima un centinaio di gol, quindi non mi piace tanto fare paragoni. Io cerco di migliorarmi ogni giorno come sto facendo, poi vedremo dove potrò arrivare. Under 21? L’Europeo era un obiettivo e siamo contenti. Faremo di tutto per arrivarci al meglio. Dell’Atalanta siamo in cinque a giocare per l’Under 21, sicuramente è un motivo d’orgoglio".

(Sky)

tutte le notizie di