FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Rivali / Bonucci: “Milan, ad un certo punto mi ero anche pentito. Derby? Vinciamo noi”

Le parole del difensore del Milan in vista del derby

Matteo Pifferi

Intervenuto a Sky Sport in vista di Milan-Inter, il difensore rossonero Bonucci ha parlato così del big-match di domenica:

"Il derby è una partita a sé, noi siamo concentrati sull’obiettivo che è quello di vincere per raccogliere punti che ci servono per la corsa Champions. Sarà una partita difficile: l’Inter dopo aver vinto con il Benevento avrà più fiducia, ma io sono sicuro che un gol lo faremo. Vinceremo, perché siamo più squadra".

Al gol di Brignoli ti aspettavi tutto quello che è successo nei mesi successivi?

"Sì, perché lì abbiamo toccato il fondo, peggio di così non poteva andare e potevamo solo migliorare. Ho sempre avuto fiducia in questa squadra e in questo progetto. E Gattuso ha dimostrato, nonostante la giovane età e la poca esperienza in panchina, di avere grande carattere e di saper far giocare bene la squadra. La dote che mi ha stupito più di tutte è la capacità di trasmettere a noi giocatori la fame e la cattiveria, caratteristiche che lo hanno contraddistinto anche da giocatore. E’ stato inoltre bravo a far sentire tutti importanti, dal primo all’ultimo, e questo penso sia il segreto più grande. Gattuso mi ricorda Conte per carisma, determinazione e la ferocia che trasmette alla squadra."

Nei primi tre mesi hai mai pensato “chi me lo ha fatto fare"?

"Sinceramente sì, è stato il momento in cui le mie prestazioni in campo non coincidevano con il vero Bonucci perché la testa muove tanto, se non tutto. Poi mi sono messo a lavorare ed ho pensato più a me stesso che a tutto il resto, a come aumentare la fiducia in me stesso perché non era possibile che fossi cambiato nell’arco di tre mesi."

tutte le notizie di