RIVALI/ Roma, Di Francesco: “VAR? Mille rimpianti per i tanti errori. Dispiace perché…”

RIVALI/ Roma, Di Francesco: “VAR? Mille rimpianti per i tanti errori. Dispiace perché…”

Così l’allenatore della Roma in conferenza stampa

di Daniele Vitiello, @DanViti

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del prossimo impegno di campionato della Roma, Eusebio Di Francesco è tornato sulle polemiche legate al Var: “Rimpianti ce ne potrebbero essere mille. Però poi mi attacco a degli alibi. Io mi voglio prendere le responsabilità. Anche se ci sono stati tanti errori. Il rammarico riguarda il fatto che dovrebbe essere utilizzato il Var con continuità. Il concetto è: si chiede scusa, ma poi ci rimettono gli allenatori e le partite o i giocatori. Dispiace perché questo tipo di errori potrebbero essere eliminati o diminuiti. Spero che ce ne siano sempre meno, soprattutto nei nostri confronti”.

Su Cagliari banco di prova: “Tutti i giorni sono banchi di prova. Il Cagliari è l’opportunità di dimostrare di aver fatto un salto mentale importante. Anche contro il Real abbiamo perso ma abbiamo fatto bene all’inizio. Con l’Inter la crescita mentale è stata evidente e sono contento. Però dobbiamo ovviamente migliorare anche se nella partita contro l’Inter ho visto tante cose fatte bene”.

Sull’errore nel secondo gol dell’Inter: “Noi ci mettiamo a zona. In questo calcio d’angolo i centrali hanno sbagliato posizionamento, dovevano sistemarsi nel modo giusto per il terzo tempo. Eravamo posizionati male in partenza, abbiamo studiato questo errore e cercheremo di non commetterlo più. E’ comunque sempre una questione di attenzione e posizionamento. Comunque ci sono anche le qualità di un giocatore straordinario, è unico nel modo di attaccare la porta, soprattutto in terzo tempo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy