FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Sampdoria: Schick ha recuperato e ci sarà contro l’Inter. Farà coppia con Quagliarella?

L'allenamento di ieri a Bogliasco, della Sampdoria, ha certificato che Patrik Schick ha recuperato e sarà a disposizione contro l'Inter

Riccardo Fusato

L'allenamento di ieri a Bogliasco, della Sampdoria, ha certificato che Patrik Schick ha recuperato e sarà a disposizione contro l'Inter. Una notizia attesa e fondamentale, visto l’infortunio che ha cancellato dalla lista degli attaccanti a disposizione di Giampaolo il colombiano Luis Muriel. In una pausa dell’allenamento Schick è stato anche sottoposto ad un massaggio alla coscia destra, ma non ci sono nuovi allarmi. L’infortunio alla caviglia subito contro la Juventus è solo un ricordo, lui è pronto e determinato ad affrontare quell’Inter che ha già mostrato tanto interesse per lui e la sua clausola di rescissione fissata a 25 milioni di euro.

L’allenatore della Sampdoria potrà sfidare l’Inter con la squadra quasi al completo, insomma, e con un attacco comunque importante. Ieri Quagliarella è rimasto a parte, svolgendo un programma di lavoro in palestra, ma non ci sono dubbi: lunedì sarà al suo posto al centro dell’attacco cercando di ripetere la prodezza con cui ha deciso la sfida dell’andata. Ma anche l’ultima al Meazza, procurandosi il rigore del successo sul Milan.  L’ultimo dubbio è a centrocampo, dove si giocano il posto Linetty e Praet. Il polacco è leggermente favorito, visto che Giampaolo lo ha spesso preferito al belga nelle sfide più complicate, per dare maggior protezione al terzino sinistro Regini.

(Gazzetta dello Sport)