primo piano

Ag Gabigol: “Presentato alla Ronaldo e poi umiliato, andrà via. Lucas Moura e Lima…”

Wagner Ribeiro, agente tra gli altri di Gabigol, ha parlato del suo assistito, ma anche di altri giocatori accostati all'Inter in questa finestra di mercato

Simona Castellano

Wagner Ribeiro, agente tra gli altri di Gabigol, ha rilasciato una lunga intervista a UOL Esporte in cui ripercorre la sua carriera da procuratore di tanti giocatori top come Neymar.

Ha parlato inevitabilmente anche del giovane brasiliano dell'Inter, dicendo: "Quello di Gabriel è un caso atipico. Ha lasciato il Brasile da campione olimpico, titolare nel Santos e convocato da Tite. È arrivato in Italia con questo stato, con una grande presentazione che è stata fatta solo per Ronaldo, con tutta la dirigenza e i proprietari dell'Inter attuale e poi cosa è successo? In campo non ha avuto alcuna possibilità di giocare. Nessuno può dire che non è stato apprezzato. Ha giocato una partita e ha fatto un gol. Per il resto, ha giocato cinque minuti. E si allena bene, fa gol. Ho detto una parola che non è piaciuta in Italia: ho parlato di umiliazione. È stato umiliato lì, penso che sia stato umiliato. Ora? Tornare in Brasile è difficile, sarebbe meglio prestarlo ad un club in Europa. Gabriel è molto giovane, ha 20 anni, è un talento incredibile. È anche un giocatore che ha caratteristiche uniche, gioca a destra, in diagonale, indietro, ha molta forza, ha bisogno di avere continuità".

Su Lucas Moura, accostato anche all'Inter, invece: "È un grande giocatore, tutti lo sanno. Ha caratteristiche uniche, esplosione, velocità. Quando parte con il pallone nessuno riesce a prenderlo. Ha vissuto grandi momenti come titolare nel PSG, ma altre volte è stato in panchina. So che quando entra risolve la partita. Non credo che lascerà il PSG ora perché si trova molto bene ed è un giocatore di punta del club".

E su Lucas Lima, anche lui in orbita Inter secondo i media italiani (clicca qui per approfondire), ha detto: "Cina? Le proposte vanno direttamente ai club, non parlano con noi. Lucas Lima ha avuto un'offerta da 15 mln di dollari l'anno, ma non è ancora il momento di andare lì. È libero di firmare un precontratto con qualunque club al mondo. In qualità di rappresentante ufficiale del giocatore insieme a N.R. Sport abbiamo ricevuto proposte da club italiani e spagnoli. Parleremo con Lucas e con la sua famiglia e gli illustreremo le proposte".

(Fonte: UOL Esporte)