Antonello: “L’Inter è un club più globale. Abbiamo alle spalle una proprietà forte come Suning”

Antonello: “L’Inter è un club più globale. Abbiamo alle spalle una proprietà forte come Suning”

Il CEO dell’Inter ha parlato del grosso lavoro che sta svolgendo Suning

di Andrea Della Sala, @dellas8427

L’Inter ha partecipato attivamente alla Leaders Week, allo Sport Business Summit che si sta tenendo a Londra. A rappresentare il club nerazzurro c’è il CEO Alessandro Antonello, ecco il suo intervento:

CINA – “Innanzi tutto vogliamo avvicinarci sempre di più ai nostri fan in Cina, dove stiamo anche crescendo molto in termini di revenues e sponsor. In questo senso stiamo evolvendo da un modello puramente sportivo ad una media company. Per fare questo abbiamo lanciato e stiamo sviluppando sempre di più l’Inter Media House per fornire ai nostri fan in tutto il mondo contenuti digitali sempre nuovi”.

SUNING “I risultati ottenuti negli ultimi tre anni sono il risultato di un duro lavoro per diventare un brand globale; con Suning abbiamo alle spalle una proprietà forte che ci ha supportato nel raggiungimento dei nostri obiettivi”.

SPONSOR – “Dal punto di vista degli sponsor siamo cresciuti e ci siamo concentrati su altri mercati oltre a quello italiano. Come Club globale siamo molto concentrati sul mercato asiatico, in Cina, in Sud America”.

FUTURO – “Il nostro asset principale sono ovviamente i giocatori, che dobbiamo preservare ed è uno dei punti di discussione all’ECA in termini di calendari internazionali. Il calcio del futuro in poche parole chiave: equilibrio tra risultati e profitti, auto sostenibilità e diventare sempre di più non solo un’industria sportiva ma anche una media company”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy