FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Bozzo: “CR7 alla Juve vale più di Ronaldo all’Inter. Il Real ne prenderà due tra Icardi e…”

Beppe Bozzo ha commentato il possibile arrivo del portoghese in Serie A

Redazione1908

Beppe Bozzo, uno degli agenti più noti in Italia, ha parlato a Tuttosport del possibile arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo:

Avvocato, come sta vivendo l’affare del secolo? 

 «Nessuna invidia, anzi chapeau per Jorge Mendes, un agente importante che lavora 24 ore al giorno. Sto seguendo il caso con trepidazione e con grande soddisfazione per il calcio italiano. Sarebbe qualcosa di eccezionale avere in serie A il miglior giocatore del mondo e riavere da noi un Pallone d’oro». 

Pronostico? 

«Il mio è un punto d’osservazione esterno, però nel mercato le “non smentite” valgono come delle conferme. Ecco perché sono convinto che, a questo punto, tutti si siano portati talmente avanti da non potersi più tirare indietro. Magari ci vorrà soltanto un pizzico di pazienza. Un po’ di tempo può essere utile alla Juventus per effettuare qualche cessione e al Real Madrid per comprare almeno due top player, perché uno non basterà per sostituire CR7. E qualche giorno in più sarà utile pure a Ronaldo per godersi le vacanze». 

C’è chi paragona quest’operazione al colpo del Napoli con Maradona. 

«Se tutto andrà a buon fine, la passione che Ronaldo trasmetterà alla gente e ai bambini non avrà prezzo. Esattamente come successe alla mia generazione con Diego. Da quando esiste il calciomercato a certi livelli, Cristiano Ronaldo alla Juventus sarebbe un colpo uguale o un pelo superiore a quello di Maradona al Napoli. Di sicuro vale di più di Ronaldo, “il Fenomeno” all’Inter». 

Come pensa che il Real Madrid sostituirà CR7? 

«Il mercato del Real è molto semplice. Andando via Cristiano, cercheranno i 2-3 campioni più glamour del mondo. Ingaggiare Neymar e Mbappé non sarà semplice perché con il Paris Saint-Germain è sempre dura. Io punto più su due colpi tra Hazard, Kane e Icardi. Ronaldo sarà sicuramente sostituito con due top, uno non basterà».