Champions League, la top 11 della fase a gironi: c’è anche un interista, squadra super

Champions League, la top 11 della fase a gironi: c’è anche un interista, squadra super

La top 11 della fase a gironi della Champions League secondo le statistiche Whoscored

di Redazione1908

C’è anche un giocatore dell’Inter nella top 11 della fase a gironi della Champions League. In mezzo a fuoriclasse del calibro di Messi, Neymar e Lewandowski, ecco anche la formazione nerazzurra, rappresentata da Samir Handanovic, che è risultato il miglior portiere dell’intera prima fase.

Per Handanovic si tratta di una consacrazione importante a livello europeo, lui che era incredibilmente alla prima apparizione nella massima competizione continentale. Il portiere nerazzurro è stato anche il primo a cercare di tirare su il morale dei compagni dopo la cocente delusione post Psv. E’ stato proprio Handanovic, infatti, a sottolineare le chance dell’Inter di arrivare in fondo all’Europa League, competizione che il portiere sloveno ha già giocato con i nerazzurri.

Sicuramente la Coppa dei Campioni e’ un obiettivo sfuggito, perche’ volevamo andare avanti in Champions, ma non c’e’ da piangere, ormai e’ andata – ha commentato Handanovic ai microfoni di Sky Sport 24 -. A febbraio iniziera’ l’Europa League e dobbiamo pensare che e’ una nuova occasione, non una perdita, cosi’ come fanno tante altre squadre dobbiamo pensare di poterla vincere”.

Sono ben nove le formazioni rappresentate nella top 11 definitiva, con Ajax e Bayern Monaco uniche squadre a piazzare due giocatori nell’undici titolare. Le due squadre, curiosamente, facevano parte dello stesso girone e hanno dato vita, ieri, ad una battaglia sportiva memorabile, conclusasi sul 3-3, con i bavaresi primi nel girone e l’Ajax secondo. Il giocatore con il punteggio più alto, neanche a dirlo, è stato Leo Messi, autore di ben sei gol. Neanche Lewandowski, capocannoniere finora con 8 centri, ha superato la Pulce. La Serie A è rappresentata non solo da Handanovic ma anche dal romanista Dzeko, che ha segnato 5 gol nel girone in cui la Roma è arrivata seconda dietro il Real Madrid campione d’Europa in carica

Ecco la formazione:

HANDANOVIC, MAZRAOUI, DIALLO, HUMMELS, TAGLIAFICO, MESSI, DAVID SILVA, VLASIC, NEYMAR, LEWANDOWSKI, DZEKO.

46265860_1960898777364508_9109763356708556631_n

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy