FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Fairplay Finanziario, l’Inter oggi sarà a Nyon per convincere l’Uefa

Una delegazione del club nerazzurro presenterà il bilancio interista. Una risposta verrà data nella seconda metà di maggio

Andrea Della Sala

"Oggi pomeriggio una delegazione dell’Inter sarà a Nyon, per discutere con il Cfcb, l’Organo di Controllo Finanziario per Club della federcalcio europea, della situazione economica della società e dell’annata 2016-2017, la terza dell’accordo di settlement agreement firmato nel 2015. A guidare il gruppetto dirigenziale ci sarà l’ad Alessandro Antonello, accompagnato da Michael Williamson (Chief Strategy Officer), Tim Williams (Chief Financial Officer) e Robert Faulkern (capo della comunicazione)". Finora l'Inter ha rispettato quelli che erano i paletti stabiliti dalla Uefa e c'è un certo ottimismo visti i risultati ottenuti. A ottobre l'Inter, dopo aver approvato il passinvo di 24,6 milioni per il 2016-17, aveva fatto sapere che «la perdita di esercizio risulta soddisfare i criteri stabiliti dal Financial Fair Play per l’anno fiscale 2016/17 (in attesa di approvazione formale da parte della Uefa)». 

Secondo gli accordi presi con la Uefa, l'Inter doveva raggiungere entro il 30 giugno 2017 il pareggio di bilancio, ma da quel 24,6 di passivo vanno tolti i costi virtuosi legati alla gestione del vivaio e agli investimenti infrastrutturali. "L’Inter è convinta di rientrare nei parametri, grazie anche al lavoro svolto da Suning sotto l’aspetto commerciale e dai dirigenti per quanto concerne le plusvalenze ottenute nei mesi di maggio e giugno 2017, quando furono ceduti i vari Banega, Caprari, Dimarco, Miangue, Eguelfi, Gravillon, Gyamfi ed Erkin per un incasso di circa 35 milioni.  

La risposta da parte del Cfcb è attesa per la seconda metà di maggio". 

(Tuttosport)

tutte le notizie di