Hall fame Inter: aperte le votazioni per il 2019. Ecco chi entra in lista. I tifosi…

Hall fame Inter: aperte le votazioni per il 2019. Ecco chi entra in lista. I tifosi…

Anche quest anno potranno votare tifosi, giornalisti e rappresentanti del mondo Inter

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto l’incoronazione di Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus e Ronaldo, sono aperte le votazioni per l’edizione 2019 della Hall of Fame di FC Internazionale Milano. 

La società nerazzurra, in un comunicato spiega come funziona l’istituzione che si è data il compito di “raccogliere, custodire, diffondere e valorizzare il patrimonio sportivo e la memoria dei giocatori che hanno indossato la maglia del Club dall’anno di fondazione”. 

Si tratta della seconda edizione e nella shortlist dei votabili non compariranno più i 4 vincitori della prima edizione, ma entreranno Marco Materazzi tra i difensori e Alvaro Recoba tra gli attaccanti.

Ecco le caratteristiche che gli ex giocatori devono avere per essere candidati:

• collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter;

• vinto almeno 1 titolo con l’Inter;

• terminato l’attività agonistica da almeno 3 anni.

Ecco le indicazioni per i tifosi nerazzurri che potranno votare sul sito dell’Inter senza essere obbligatoriamente registrati fino al 9 aprile la propria preferenza.

“Si può esprimere la preferenza per un Portiere, Difensore, Centrocampista e Attaccante – che hanno scritto la storia dell’Inter dal 1908 ad oggi, uno per ruolo. Il tifoso sarà al centro dell’evento: infatti il peso dei voti raccolti tra i tifosi influirà per il 50% sulla scelta dei giocatori che entreranno a far parte della Hall of Fame”. 

Oltre al voto dei fan, il Club raccoglierà le votazioni:

• di una selezione di media nazionali e internazionali;

• dei giocatori di tutte le squadre ufficiali dell’Inter;

• dei dipendenti e collaboratori del gruppo Inter;

• degli Hall of Famers eletti nelle precedenti edizioni.

Le votazioni saranno aperte a tutte le categorie sin da subito nella sezione dedicata sul sito internet ufficiale dove trovare tutte le informazioni per scoprire le statistiche dei candidati alla Hall of Fame, esprimere la propria preferenza e condividere sui social il proprio voto. Ogni anno la Società onorerà gli atleti scelti, che a loro volta doneranno al Club un cimelio che li lega al mondo Inter, così da arricchire il patrimonio storico che sarà messo a disposizione di tutti i tifosi. Sono aperte le votazioni per la seconda edizione della Hall of Fame.

CLICCA QUI PER VOTARE

(fonte: inter.it)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy