FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter-Icardi, sale la tensione: posizioni irremovibili, Wanda gioca la carta del mobbing?

L'attaccante argentino non intende trovare un accordo con la società

Fabio Alampi

Resta lontana da una soluzione la diatriba tra l'Inter e Mauro Icardi: le due parti rimangono ferme sulle loro posizioni, e trovare un accordo diventa sempre più difficile. L'incontro tra Beppe Marotta, ad nerazzurro, e Wanda Nara, moglie e agente del calcitore argentino, non c'è ancora stato, e potrebbe non esserci più, come sottolinea il Corriere dello Sport: "Era inevitabile, ma comincia ad alzarsi la tensione tra l'Inter e gli Icardis. Maurito e Wanda, infatti, sono pronti a partire per le vacanze e l'incontro che Marotta vorrebbe avere con la seconda, oltre a non essere ancora stato fissato, potrebbe perfino non esserci. L'ad nerazzurro punterebbe a comunicare, dando una sorta di ufficialità, il fatto che l'attaccante non faccia più parte del progetto e che sarebbe più conveniente per tutti se accettasse di fare le valigie, anche se ancora non è chiaro per dove. Secondo Wanda, invece, non c'è la necessità di comunicare nulla, perché Maurito non ha alcuna intenzione di lasciare l'Inter. Tanto varrebbe, nell'ottica degli Icardis, darsi appuntamento in ritiro e basta. Già ma l'Inter può permetterselo? Nei piani del club, doveva già essere tutto risolto prima. Addirittura entro il 30 giugno, assicurandosi così anche le plusvalenze necessarie per il bilancio".

POSSIBILI SCENARI - "Davanti al muro di Maurito e Wanda servirà un'altra strategia, che, con ogni probabilità, comporterà il coinvolgimento di Conte. Del resto, se non c'è disponibilità ad ascoltare le parole di Marotta, ce ne dovrebbe essere invece per quelle del tecnico, visto che l'attaccante è convinto di riuscire a convincerlo di poter essere ancora utile. Come già emerso, però, l'ex-allenatore del Chelsea la sua decisione è già presa: Icardi è out e non certo per ragione tecniche. A questo punto non si possono escludere soluzioni più drastiche. O, quantomeno, una valutazione delle stesse. Quali, però? Beh, che Icardi possa non essere convocato per il ritiro di Lugano o per la tournée in Cina, lasciandolo alla Pinetina (non da solo, ma con altri compagni) ad allenarsi con un preparatore atletico".

PERICOLO MOBBING - "Sarebbe un rischio, però. Non avendo più nulla da perdere, infatti, gli Icardis potrebbero, oltre che continuare a impuntarsi nel rimanere, anche decidere di battere la strada di un contenzioso per mobbing, con l'obiettivo di ottenere lo svincolo dall'Inter".

tutte le notizie di