Inter, la mostruosa cifra che vorrebbe incassare Thohir cedendo le quote a Suning

Inter, la mostruosa cifra che vorrebbe incassare Thohir cedendo le quote a Suning

Erick Thohir potrebbe ottenere una plusvalenza mostruosa con le sue quote dell’Inter

di Redazione1908

Erick Thohir e Suning, è arrivato il momento della verità. Il magnate indonesiano punta ad una corposa plusvalenza per cedere il suo 31,05% dell’Inter. Thohir, come sottolinea Calcio e Finanza, ha già incassato 29,1 milioni di euro di plusvalenza cedendo la prima parte di quote a Suning.

Ora, per cedere la restante parte, ne chiede addirittura 200. Una cifra monstre, che comporterebbe un’ulteriore plusvalenza di 157,5 milioni di euro. A bilancio, infatti, il 31,05% delle quote di Thohir ha un valore di carico pari a circa 42,5 milioni di euro.

“Aspettando di capire quando si chiuderà l’affare con Suning per il 31,05% delle quote, dal suo ingresso nel club nell’autunno del 2013 Thohir ha già guadagnato 29,1 milioni sull’investimento iniziale di 75 milioni, cui si aggiungono circa 14,2 milioni di interessi sui prestiti erogati al club. In totale 43,3 milioni di euro al lordo degli interessi che Thohir dovrà pagare ai finanziatori delle sue holding ad Hong Kong e in Lussemburgo”, scrive ancora Calcio e Finanza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy