Inter, patto per la CL: ecco la risposta della squadra a Spalletti. Intanto arrivano rinforzi

Inter, patto per la CL: ecco la risposta della squadra a Spalletti. Intanto arrivano rinforzi

L’allenatore nerazzurro ha parlato con i giocatori dopo la sconfitta di Cagliari e si è parlato di reazioni immediate

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

L’allenatore dell’InterLuciano Spalletti, ieri ha parlato con i suoi ragazzi e si sono confrontati sulla sconfitta di Cagliari e sulle energie fisiche e mentali da trovare nell’immediato per reagire in campionato e in Europa League, perché giovedì i nerazzurri andranno in trasferta a Francoforte per la gara di andata degli ottavi contro l’Eintracht.

La Gazzetta dello Sport parla di un vero e proprio patto stretto con i giocatori: “La squadra avrà un rinforzo, ma dovrà trovare in sé le energie per reagire. È stato questo il senso del discorso di Spalletti ai giocatori: ha stimolato l’orgoglio del gruppo, cercando di compattarlo ancora, spingendolo verso un «patto» per evitare approcci la gara come quello di Cagliari. Ha ottenuto risposte positive: tutti convinti che la Champions possa essere centrata, anche senza Icardi”si legge sulla rosea.

E quando si parla di rinforzo si parla di Keita che andrà in soccorso a Lautaro Martinez: l’argentino finora ha giocato tutte le partite e c’è anche il rischio di un cartellino giallo in vista del derby. Gli servirà l’aiuto del senegalese che fa passi in avanti in vista del rientro, domani potrebbe tornare in gruppo e mettersi a disposizione per aiutare i compagni ad affrontare le prossime sfide ravvicinate, si proverà quindi a convocarlo per la trasferta in Germania e comunque dovrebbe essere pronto per la gara con la Spal.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 3-3-2019) 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio 57 - 2 settimane fa

    La penso come il giornalista… ma davvero il real o il Barcellona o il Manchester o il Liverpool per vincere una partita mettono un difensore puro come punta fissa? Siamo ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy