FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Spalletti azzera il contachilometri: ecco il programma nerazzurro senza jet lag

Luciano Spalletti ha chiesto e ottenuto che l'Inter non facesse alcuna tourneé in giro per il mondo

Daniele Mari

Luciano Spalletti ha chiesto e ottenuto che l'Inter non facesse alcuna tourneé in giro per il mondo questa estate: l’International Champions Cup (che porterà nelle casse del club 2 milioni di ingaggio) sarà giocata tutta in Europa: ieri sono stati ufficializzati gli appuntamenti con Chelsea (sabato 28 luglio all’Allianz Riviera di Nizza) e Lione (il 4 agosto a Lecce).

"Impegni che si uniscono all’esordio stagionale, previsto il 14 luglio allo stadio di Cornaredo contro il Lugano (a soli 36 chilometri da Appiano Gentile: un record).

In via di definizione altre tre gare: l’Inter dovrebbe giocare il 18 luglio a Sion e il 12 agosto con l’Atletico Madrid nell’ultimo rendez-vous dell’ICC (da definire se al Wanda Metropolitano o altrove), in più andrà occupato lo slot del 24 luglio con un altro test in Europa. Nulla a che vedere rispetto a un’estate fa quando la squadra percorse oltre 27mila chilometri: molto più rispetto alla circonferenza di Marte. Stavolta la trasferta aerea più impegnativa sarà di un paio d’ore, non ci saranno problemi con il jet-lag e alla Pinetina sin dal 9 luglio - giorno del raduno - si respirerà un clima da campionato", sottolinea Tuttosport.

tutte le notizie di