Interspac, la società dei tifosi vip vuole investire sull’Inter: mandato a Cottarelli

Interspac, la società dei tifosi vip vuole investire sull’Inter: mandato a Cottarelli

La società ha dato mandato al presidente di contattare i vertici del club nerazzurro

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Ci sono nuovi investitori pronti a fare la loro parte per l’Inter? Il quotidiano il Giornale scrive: “L’ex commissario per la spending review Carlo Cottarelli, presidente di Interspac, società costituita da tifosi nerazzurri vip, è stato autorizzato dal proprio board ad avviare un dialogo con i vertici della società di Corso Vittorio Emanuele. L’obiettivo è investire nel club. Il cda di Interspac ha una delega per aumentare il proprio capitale fino a 25milioni”.

Al momento il dossier da presentare ai vertici nerazzurri è in fase embrionale e non arrivano conferme dall’Inter su contatti ufficiali, ma ne parla anche Il Sole 24 ore, noto quotidiano economico, che spiega come ci siano vari ipotesi da prendere in considerazione con Suning e LionRock, proprietario delle quote di minoranza del club, che dovrebbero concordare il da farsi.

“Proprio nelle scorse settimane, Interspac ha peraltro accolto altri tre soci di rilievo: il banker Davide Mereghetti, il numero uno di DeA Capital Paolo Ceretti ed Emanuela Banfi (Natixis). Si affiancano ai soci fondatori di Interspac, tra cui spiccano – oltre al presidente Cottarelli – anche Dario Frigerio, ex numero uno di Pioneer e del gruppo Prelios, Riccardo Ardigò (managing director e country COO di Ubs Italia), l’ex presidente della Rai Roberto Zaccaria e un nucleo di manager Azimut composto da Gianfranco Dentella, Marco Rognoni e Gianluigi Altobrando”, scrive il Sole24ore.

Si potrebbe pensare ad un aumento di capitale, che avrebbe il vantaggio di portare risorse fresche nella società milanese. Nei prossimi mesi si capirà come verranno stabiliti i contratti tra le parti per definire un eventuale ingresso in società.

(Fonte: Il Giornale – IlSole24ore)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy