primo piano

L’Inter: “Champions, non è un sogno ma l’alba di un nuovo cammino. I numeri della stagione”

Il club ha analizzato la partita di ieri con la Lazio e poi anche la stagione nerazzurra: "Spalletti ha plasmato una squadra capace di metterci l'anima"

Eva A. Provenzano

"Che emozione essere interisti. Che spettacolo vivere serate cosi. Dal tramonto all'alba di un nuovo cammino, quello che porta alla Champions League. Svegliarsi questa mattina e dire: «Finalmente, finalmente #InterIsHere». No, non è stato un sogno". L'editoriale di oggi dell'Inter parla della vittoria contro la Lazio e della qualificazione in Champions.

La società nerazzurra scrive ancora: "Partita incredibile, emozionante, vibrante. con Icardi capocannoniere che chiude un 29 gol, dando l'ennesima scossa. Non aveva mai segnato all'Olimpico contro la Lazio e quel 2-2 ha rimesso tutto al suo posto. E poi... l'incornata di Vecino, l'esplosione e il trionfo. E difficile analizzare una partita del genere. Perché è emotività, perché è merito di un gruppo che c'ha creduto fino all'ultimo. Perché Luciano Spalletti ha plasmato una squadra capace di lottare, di metterci l'anima".

I NUMERI - Questi quelli complessivi della stagione sottolineati dall'Inter:

20.766 PASSAGGI,

460 TIRI IN PORTA,

66 GOL TOTALI,

12 GOL DI SINISTRO,

37 GOL DI DESTRO,

15 GOL DI TESTA,

6 RIGORI;

"La Champions è arrivata grazie a 61 gol dentro l'area di rigore, 5 da fuori e 2 di questi su palla inattiva. Grazie all'oltre 80% di passaggi a segno nella metà campo avversaria. Ma Soprattutto, la Champions è  arrivata grazie a uomini che hanno il cuore nerazzurro"ha concluso la società interista nella newsletter dedicata ai tifosi nerazzurri.

(Fonte: inter.it)